Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti,
sono nuova del Forum. Ho un disperato bisogno di consigli per il mio Macchia.
Ho scritto un messaggio privato a un utente del Forum ma non so perché mi rimane tra i messaggi in uscita...così chiedo anche qui sperando mi possiate aiutare.
Cerco di spiegare in sintesi: a metà luglio acquisto Macchia, che dovrebbe avere circa due mesi. Dopo una ventina di giorni compaiono feci con presenza esagerata di liquidi. Vado dalla veterinaria che esclude con esami delle feci parassiti, ma visto il deperimento del pappagallo mi prescrive antibiotico e betotal.
Inizialmente sembra riprendersi, ma poi subentra un ticchettio della coda, rumori col becco che sembrano starnuti e letargia. Per altre tre volte mi prescrive antibiotico. (Cicli da 10 giorni) Mi ribello e vado da un altro veterinario che invece nelle feci trova coccidi, capillaria e una colonia di escherichia coli nutrita dai precedenti cicli di antibiotico. Faccio le terapie mirate, inizialmente migliora ma ora è peggiorato tantissimo il problema respiratorio. Sempre letargico, fa questi starnuti e apre il becco a scatti. Ora, il veterinario dice che le cure da fare erano quelle e non sa più dove mettere le mani. Io non lo voglio guardare morire. Intanto, visto che le feci sono ancora liquide ho ripetuto la terapia anti coccidi. Per il respiro sono tentata di provare col bentelan perché veramente mi pare l'ultima spiaggia.
Aiutatemi per favore...Grazie!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online