Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti sono nuovo del forum mi piacerebbe allevare cocorita io ho a disposizione un garage grandicello ben illuminato e arieggiato avevo pensato di usarlo come voliera voi che dite può essere fattibile? Ma poi influisce negativamente sulla coppia non stare sempre con l'allevatore grazie a tutti in anticipo .
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, intendi fare una voliera dentro il garage? Si va bene, se non lo usi per mettere l'automobile, perchè lo scarico dell'auto farebbe male alle cocorite... Se sono in compagnia non sofrono la solitudine, non sentono la tua mancanza, se è grande la voliera puoi mettere alcune coppie... Stai attento solo alle correnti d'aria, gli fanno molto male.
CINZIA
I miei tesorini: un canarino giallo mosaico, una cricetina siberiana,
una coppia di cocorite con 10 figli,
ed una inseparabile roseicollis ancestrale che ho allevato a mano.
Se sei intenzionato ad allevare cocorite, è meglio usare il garage come locale dove organizzare l'allevamento, utilizzando gabbie e voliere specifiche.
Eviterei di usare il garage come voliera....
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
Ho appena acquistato un pappagallo amazzone di un anno, il problema è che non si lascia toccare e non dice una parola miagola e basta.
Qualcuno sa darmi qualche dritta su com me ammaestrarlo?? Grazie
Ciao, non ho esperienza con l'amazzone, però come tutti i pappagalli e uccelli in genere ci va un pò di tempo per abituarsi a te e alla casa... E' normale che si comporti così... Bisogna aver pazienza, per qualche giorno si deve lasciare tranquillo che si ambienti alla sua nuova gabbia, poi successivamente piano piano ci si avvicina, gli si parla con dolcezza, gli si ofre qualche leccornia dalla mano, e vedrai che un pò per volta lui si fiderà di te.
CINZIA
I miei tesorini: un canarino giallo mosaico, una cricetina siberiana,
una coppia di cocorite con 10 figli,
ed una inseparabile roseicollis ancestrale che ho allevato a mano.