Pullo rosso mosaico con triangolo nero in testa

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
mrtonics

Pullo rosso mosaico con triangolo nero in testa

Messaggio da mrtonics »

Uno dei miei 5 pulli rosso mosaico di circa 11 giorni, presenta una specie di piccolo triangolo nero che parte dall'attaccatura del becco e sale fra gli occhi. Solo uno dei 5. In quel punto nasceranno comunque piume bianche? A guardare bene la testa del padre è come se anche lui sotto le piume bianche avesse un fondo scuro. A voi è mai capitato?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Daviduzzo

Re: Pullo rosso mosaico con triangolo nero in testa

Messaggio da Daviduzzo »

A volte capita. Tieni conto che in natura il canarino e melaninico perciò può succedere che di tanto in tanto venga fuori qualche traccia di selvatico, ma in realtà ciò è più facile sia dovuto al fatto che i genitori ho i nonni avessero macchie e quid hanno trasmesso alla prole.
Comunque la macchia resterà,
Marco83

Messaggio da Marco83 »

Come dice bene Daviduzzo, il canarino dei nostri giorni deriva dal canarino selvatico che era un... melaninico! Sicuramente è colpa del papà. I soggetti macchiati dovrebbero essere levati dalla riproduzione. A volte hanno macchie così piccole che si vedono solo quando sono ancora nel nido che poi da adulti non si vedono più . Per esempio piccolissime macchie sul becco possono passare inosservate, in questo caso solo l'allevatore sa. Anche a me è capitato. Ho preso un bel maschio rosso mosaico linea femminile, 3 dei suoi quattro figli sono venuti con una piccola macchia nera sul becco. Guardando poi bene il padre, questo aveva una piccola macchia nera sul becco nascosta dai baffi...
mrtonics

Messaggio da mrtonics »

Vorrei precisare che la macchia non è sul becco ma sulla pelle sopra il becco, come un triangolo al contrario in cui una punta parte da sopra il becco e si allarga fra gli occhi.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

mrtonics ha scritto:Vorrei precisare che la macchia non è sul becco ma sulla pelle sopra il becco, come un triangolo al contrario in cui una punta parte da sopra il becco e si allarga fra gli occhi.
Marco 83 ti ha fatto un esempio, può venire anche in un'unghia, vendere il piccolo.
Se è macchiato, vendi anche il padre.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
ANGELODELEO

Messaggio da ANGELODELEO »

mi permetto di aggiungere che molti allevatori usano accoppiare anche canarini melaninici a fattore rosso o addirittura il cardinalino del Venezuela per migliorare il fattore rosso. dunque negli anni è inevitabile la fuoriuscita di macchie.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il colore rosso nel canarino ancestrale non esiste, è stato introdotto ibridando il canarino con il Cardinalino del Venezuela.
Il cardinalino è melaninico.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
ANGELODELEO

Messaggio da ANGELODELEO »

esatto
Rispondi