Accoppiamenti canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pier lorenzo orione

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

si va bene ma meglio sempre zincata perchè si lava facilmente e le feci non aderiscono tanto ,le dimensioni non saprei ,ma se vai dal ferramenta e chiedi rete zincata a maglie rettangolari non ce ne sono tanti tipi

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
chicco74

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto:si va bene ma meglio sempre zincata perchè si lava facilmente e le feci non aderiscono tanto ,le dimensioni non saprei ,ma se vai dal ferramenta e chiedi rete zincata a maglie rettangolari non ce ne sono tanti tipi
Purtroppo sono andato tempo fa e ho chiamato ora ad altri due ma niente rettangolari dritte grandi come maglie (tipo quelle delle recinzioni che si vedono per strada e il canarino cadrebbe giu)e plastificate oppure zincate sottilissime ed entrambi rotoli da 25 mt e sinceramente per me sono troppi perhce non so che farne c'erano anche quelle ondulate(non so come spiegarmi) sempre plastificate
pier lorenzo orione

perchè non le vendono a metri?devi acquistare tutto il rotolo?ma figurati!!
nino56

Messaggio da nino56 »

Comunque io non saprei fare a meno delle griglie mi prenderebbe la piscosi di pulire due volte al giorno
Nino56
chicco74

Messaggio da chicco74 »

rispondo ad entrambi solo a rotoli o plastificate nella misura detta su allora si al taglio anche a me piacerebbe avere la griglia e ho preso quelle da 55
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Da me la vendono in tutte le ferramenta a partire da altezze comprese tra i 50 cm ,80 cm,100 cm,125cm,150,200 lunga quanto vuoi la rete (non abito in centro a Milano ma in paesello di montagna,per farti capire )....prezzi sui 7/ 7.50 m2non so dove abiti tu ma finche non trovi griglie,fino li posso capire, ma un m2 di rete ci deve esserer forza in una ferramenta o negozio tipo' hobby o brico.. se no, non é una ferramenta!!,prova nella città più vicina a te a sto punto...fare la rete rivoltato 3 cm x sollevarla come ti han suggerito ,é un ottima idea secondo me,semplice e efficace
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Io abito a bari e sono andato sia a bricocasa simil leroymerlin che allo stesso merlin niente comunque ho trovato la soluzione e la espongo a voi che fin dora vi ho stressato e mi avete sempre aiutato e vi ringrazio tutti tutti
Allora essendo che le gabbie sono gabbie cinesi che si aprono e chiudono togliendo il di sopra ho pensato di fare da 4 2 gabbie togliendo appunto il di sopra poi posso usare le fascette dell elettricista per fissarle se non trovo altro e le usero come gabbie per pulli(assieme alla bianca) o per mettere uccelli e comunque per il momento non come gabbia cove nel frattempo comprero altre da 55(avendo gia le griglie)
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

[quote="chicco74"]Io abito a bari e sono andato sia a bricocasa simil leroymerlin
In questi centri la troveresti a rotoli da almeno 5 metri...se cerchi in ferramenta ,la trovi al taglio
chicco74

Messaggio da chicco74 »

lory939 ha scritto:
chicco74 ha scritto:Io abito a bari e sono andato sia a bricocasa simil leroymerlin
In questi centri la troveresti a rotoli da almeno 5 metri...se cerchi in ferramenta ,la trovi al taglio
Come detto non ne hanno ne le ferramenta ne grandi magazzini di ferramenta tranne da 25 metri oppure da 10 pero sottilissima Comunque in caso non trovo faro 1 gabbia da 2 con misura 60 largo 65 alto 27 profondo
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Chiedo nella gabbia che andrò a formare quanti canarini posso mettere in periodo di cova e di non cova 60x60x27?
Mentre in una gabbia da cova daa 60 in periodo di non cova quanti ne possono stare 60x35 l'altezza non la ricordo?
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Come mangime unifeed e il mangime Padovan come sono?
pier lorenzo orione

in cova solo una coppia x gabbia ,non cova max 4-5 soggetti x gabbia da 60.unifeed mai provato ma dicono va bene x i canarini ,padovan idem ma sembra sia di buona qualità.
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Queste sono le nuove coppie che ho fatto la foto n2 e' la femmina della foto n1 presa ieri assieme alla rossa credo che si dica intenso Chiedo ora vanno bene come coppie? Poi una volta accoppiate posso sostituire (tranne la rossa che non posso mettere con nessuno se non erro)sempre cercando di non guastare il colore?
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Visto che devo incomminciare a mettere il nido devo fare qualcosa come alimentazione(il t3 qui e introvabile) vitamine antiparassitari o simili o altro da attuare?
Il giallo e la bianca mai visti la 1 volta messi insieme il giallo ha incominciato a cantare e la bianca voleva beccare(come dei baci diciamo cosi) e ora che sono divisi si cercano e vanno sempre vicino alla griglia che li separa lo stesso per la coppia dei rossi la femmina di questultima ha una macchiolina nera vicino l occhio ho provato con un po d'acqua a toglierla e si e espansa cosa posso fare?
Siccome leggendo qui consigliano il nido da 12 non riesco a trovarlo ho uno da 10 va bene?
Immagine
rex

Messaggio da rex »

Attendo!!!
L'ultima foto che hai inserito del canarino rosso Brinato...guardano bene la foto ingrandendola...io noto un inizio
Di tricomaniasi...sempre nel mio parere mi potrei anche sbagliare...
Poi per gli accoppiamenti che ai scelto con quei canarini...sempre del mio parere sono sbagliati...i colori e il genere dei canarini non stanno bene...ai mischiato mosaici con brinati...e rosso con bianco...
Aspetta il parere di qualche esperto...
Poi il t3 non lo trovi quasi sempre nei negozi..io lo compro sempre su internet...
Ciao
pier lorenzo orione

non mi sembra tutto cosi sbagliato,giallo x bianco va bene,i due melaninici vanno bene,i due rossi pure,certo non otterra soggetti da mostra ma almeno non avrà meticci di tutti i colori .i novelli li potrà cedere ai negozi o a privati .
chicco74

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto:non mi sembra tutto cosi sbagliato,giallo x bianco va bene,i due melaninici vanno bene,i due rossi pure,certo non otterra soggetti da mostra ma almeno non avrà meticci di tutti i colori .i novelli li potrà cedere ai negozi o a privati .
Per locchio concordi anche tu con l utente rex?
Per la cova che devo fare come alimentzione vitamine e altro dovendo molto probabilemnte a breve mettere il nido t3 introvabile?
Per il nido va bene anche il 10?
pier lorenzo orione

per locchio potrebbe essere trico ,ma non è certo,in ogni caso conviene isolare il soggetto e dare una pomata oftalmica tipo tobral una volta al gg x 7-10 gg ,max pulizia gabbia e posatoi,e si vede come va ,vitamine complesso a-d3 -e fai una cura precova
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Grazie a pier lorenzo orione mi sono accorto che mancava un altra coppia eccola chiedo quella macchiolina nera vicino all occhio che ricordo espansa con solo acqua ierisera quando lho portato a casa ocme posso toglierla o la lascio onde evitare guai?
Immagine Immagine
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Quindi lo devo togliere subito da insieme al maschio e' grave come cosa e contagiosa? Poi in cosa consiste la cura precova e che tipo di prodotto devo prendere per il complesso vtaminico?
chicco74

Messaggio da chicco74 »

come devo usarla? Se non la torvo quale altra pomata posso dare? in cosa consiste questa malattia e come faccio a vedere per esempio nella mia?
pier lorenzo orione

la femmina agata mosaico non è male ,è sprecata con quel pezzato rosso,perchè non la accoppi con l'altro agata della foto sopra?
chicco74

Messaggio da chicco74 »

E quel pezzato rosso devo lasciarlo solo?
Per la malattia e cantagiosa come si fa a vederla sulla mia? Alternative al medicinale chi mi hai suggerito?
Per la vitamina e il complesso che prodotto devo prendere?
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

chicco74 ha scritto:
pier lorenzo orione ha scritto:non mi sembra tutto cosi sbagliato,giallo x bianco va bene,i due melaninici vanno bene,i due rossi pure,certo non otterra soggetti da mostra ma almeno non avrà meticci di tutti i colori .i novelli li potrà cedere ai negozi o a privati .
Per locchio concordi anche tu con l utente rex?
Per la cova che devo fare come alimentzione vitamine e altro dovendo molto probabilemnte a breve mettere il nido t3 introvabile?
Per il nido va bene anche il 10?
Ciao allora le vitamine di qualsiasi tipo e gruppo,mangime come il t3 t2 e i nidi da 8/10/12 /14 cm,li trovi in negozi specializzati in ornitologia ma anche semplici negozi x animali ( un idea sarebbe che vai su google:negozi animali nella tua provincia e te li chiami dal più vicino al più distante,chiedendo se trattano t3,vitamine,nidi da 12 ecc. )..li,sempre secondo me, saresti già a un buon punto se non ottimo ,perché dove ti fornisci ora,t1 al posto del t3,nido da 10 al posto del 12,vitamine mi sa ma non sa neppure che cosa siano dove ti fornisci ora, visto che chiedi :se non le trovo???(un negoziante esperto ti darebbe giuste indicazioni su un prodotto invece che un altro)..perdonami ma di risultati così dal mio punto di vista ne otterrai ben pochi..la pomata oftalmica la trovi (spero almeno quella) in una qualsiasi farmacia di paese...x il dosaggio non so aiutarti in quanto non mi é mai (x ora) successo di usarla....di certo posso dirti che una femmina con quel presunto problema (magari non era la stessa cosa ma l occhio in origine era come il tuo canarino rosso,poi peggiorava sempre piu,con conseguente fregamento sui posatoi x grattarlo)mi ha generato pulli l anno scorso con lo stesso difetto non visibile da novelli,pero il problema é sorto quest anno,rendendosi visibile a gennaio...naturalmente femmina( di lei mi accorsi a giugno luglio dei sintomi,ormai a fine cove) e pulli scartati dalla riproduzione (manco x balie)..la cosa più saggia sarebbe renderla a chi te l ha sbolognata con un grazie e arrivederci
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Io calcola che mi faccio 35km a andare e altrettanti a tornare x andare a far spesa x i miei uccelli.In negozi più vicini a me,non sanno neanche cosa siano semi germinati ,pastoni secchi,condizionati,quando chiesi i pinkies mi guardarono sbigottiti!!!!!vitamine se le trovavo eran scadute o prossime a scadenza come le sementi. ..un bel giorno mi son rotto e mi son trovato un ottimo rivenditore,seppur distante,da lì non mi manca nulla da 15 anni a oggi.devi trovare un negozio con propietario magari allevatore sarebbe il massimo,e li si che trovi tutto dalla A alla Z e roba di qualità. ..chi non ha una certa clientela specifica, che ha un buon riciclo di mangimi e anche volatili,tende a tenere prodotti ornitologici e uccelli di poca se non pessima qualità, al prezzo di un buon prodotto,specializzandosi piuttosto in vendita di altri prodotti (cani o gatti o pesci)
chicco74

Messaggio da chicco74 »

per il necessario ho girato tanti negozi proprio usando google(anche un grande negozio dove c'e di tutto da serpenti a tartarughe grosse cani pesci uccelli criceti ecc ecc)per le vitamine chiedevo se c'era un prodotto buono senza andare a prendere una ciofeca mentre per la pomata chiedevo alternativa in caso la farmacia non lavesse.
Per la canarina mi puoi dire come faccio ad accorgermene cosi se riesco(cosa molto improbabile) a sostituirlo cerco di vedere quello sano quindi e trasmettibile anche ai pulli pensavo che una vota curato tutto passava grazie delle informazioni.
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

A me lo ha trasmesso ai figli...bisogna vedere se é la stessa malattia..comunque,secondo me,i soggetti se non sono sani al 100% ,non vanno riprodotti
I piccoli erediterebbero dai genitori sia pregi che difetti..quel difetto devi metterlo in programma che avrai possibilità di averlo nei pulli e sarai magari spesso con la pomata in mano...e uccellini in isolamento
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Per sapere esattamente cosa ha dovresti fate una visita veterinaria,spendere x la visita,x la cura(con 40/50 euro te la puoi cavare,visita compresa),e avresti sempre un soggetto portatore sano della malattia, se malattia o patologia sarà .a meno tu abbia particolari affezioni verso il soggetto,.con quei soldi risparmiati ,secondo me,riporti quello nel negozio dicendo che rosso non ti piace o se preso di recente (e li ti avrebbe fregato )dici non lo vuoi,è te ne pigli un altro..dopo devi vedere tu cosa fare.io ragiono così avendone molti (20 coppie),× evitare veterinari che oltretutto sono distanti parecchio,in allevamento entrano solo soggetti che so da dove arrivano,e li tengo sotto occhio almeno 2/3 settimane.,se mi convincono di esser sani al 100% tale periodo, entrano insieme agli altri.altrimenti tornano da dove son venuti
pier lorenzo orione

certo acquistare in negozio è sempre un'incognita xchè non sai da dove arrivano i canarini ,se ti va bene prendi soggetti sani ,ma se ti va male ti porti malattie in allevamento.meglio cercare un allevatore della varietà che ti piace ,meglio se abita nella tua zona ,andare nel suo allevamento e vedere con i tuoi occhi come alleva ,cosi ti dara anche suggerimenti e consigli
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Cambiato con questo speriamo bene ho chiesto per le vitamine per pre/cova e mi ha detto di dare piumedoro
Immagine Immagine Immagine
Rispondi