Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, sono nuova sul sito è da circa 5 mesi ho un canarino maschio, circa 10 giorni fa gli ho comprato una femmina e l'ho presa in un garden. Appena arrivati a casa l'ho messa in una gabbietta separata e in un'altra stanza per la quarantena di cui ho letto.
Dopo qualche ora vedo che la canarina è arruffata è appoggiata a una mangiatoia li ferma e non si muove. In questi giorni l' ho osservata ed alterna momenti in cui è vispa, saltella su e giù e svolazza per la gabbia cinguetta per rispondere al maschio che le fa le serenate, mangia ecc, poi tutto d' un tratto si mette ferma su un posatoio o su una mangiatoia, arruffa le penne, si gonfia e rimane lì ferma ma non dorme e non mette la testa sotto l'ala.
Sta mattina mi sono alzata presto e andando vicino alla gabbietta ho visto che dorme sul fondo e ho sentito che quando respira fa degli strani rumori.
Oggi l' ho presa in mano e accostandola all'orecchio mentre respira si sentono sempre questi rumori, non sembra un fischio ma più uno scricchiolio.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere??
Siccome fino a venerdì non ho la macchina per andare dal veterinario cosa posso fare per aiutarla e farla stare meglio??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Evidente....non sta bene...ma non so dirti cosa abbia!
Ma se vuoi il mio parere...se sei in tempo ancora...riportala dove l'hai comprata e te la fai cambiare...
Dicendo che dal primo giorno che è così....
Ciao
Grazie per la risposta ma quando ho comprato il canarino ho chiesto alla cassiera se quando lo portavo a casa vedevo che non era sana la potevo portare indietro e lei mi ha detto che gli animali non si cambiano.
A parte questo ormai mi sono affezionata!! Ho provato a sentire il veterinario dove solitamente porto il cane (che però non è aviario) e mi ha detto di provare a darle il Baytril 1 goccia mattina e 1 la sera.
Che dite secondo voi va bene??
Grazie