Aiuto credo che la mia canarini abbia problemi di respirazio

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
AleJj

Aiuto credo che la mia canarini abbia problemi di respirazio

Messaggio da AleJj »

Ciao a tutti, sono nuova sul sito è da circa 5 mesi ho un canarino maschio, circa 10 giorni fa gli ho comprato una femmina e l'ho presa in un garden. Appena arrivati a casa l'ho messa in una gabbietta separata e in un'altra stanza per la quarantena di cui ho letto.
Dopo qualche ora vedo che la canarina è arruffata è appoggiata a una mangiatoia li ferma e non si muove. In questi giorni l' ho osservata ed alterna momenti in cui è vispa, saltella su e giù e svolazza per la gabbia cinguetta per rispondere al maschio che le fa le serenate, mangia ecc, poi tutto d' un tratto si mette ferma su un posatoio o su una mangiatoia, arruffa le penne, si gonfia e rimane lì ferma ma non dorme e non mette la testa sotto l'ala.
Sta mattina mi sono alzata presto e andando vicino alla gabbietta ho visto che dorme sul fondo e ho sentito che quando respira fa degli strani rumori.
Oggi l' ho presa in mano e accostandola all'orecchio mentre respira si sentono sempre questi rumori, non sembra un fischio ma più uno scricchiolio.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere??
Siccome fino a venerdì non ho la macchina per andare dal veterinario cosa posso fare per aiutarla e farla stare meglio??

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AleJj

Re: Aiuto credo che la mia canarini abbia problemi di respirazio

Messaggio da AleJj »

Ecco la foto della canarina
Allegati
20180213_134940-1.jpg
AleJj

Messaggio da AleJj »

Altra foto.
Allegati
20180213_135017-2-1.jpg
rex

Messaggio da rex »

Evidente....non sta bene...ma non so dirti cosa abbia!
Ma se vuoi il mio parere...se sei in tempo ancora...riportala dove l'hai comprata e te la fai cambiare...
Dicendo che dal primo giorno che è così....
Ciao
AleJj

Messaggio da AleJj »

Grazie per la risposta ma quando ho comprato il canarino ho chiesto alla cassiera se quando lo portavo a casa vedevo che non era sana la potevo portare indietro e lei mi ha detto che gli animali non si cambiano.
A parte questo ormai mi sono affezionata!! Ho provato a sentire il veterinario dove solitamente porto il cane (che però non è aviario) e mi ha detto di provare a darle il Baytril 1 goccia mattina e 1 la sera.
Che dite secondo voi va bene??
Grazie
Rispondi