Aiuto urgente canarino

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
cip297

Aiuto urgente canarino

Messaggio da cip297 »

Buonasera a tutti,
Ho un canarino molto grave, sta sul fondo della gabbia e ogni tanto emette qualche fischio rauco.
siccome qua da me non ci si può muovere a causa di ghiaccio e neve, stamattina ho chiamato il veterinario e mi ha consigliato di sogliergli il bactrim una compressa in 750 ml d acqua e dargli 3 ml ogni 12 ore in quanto probabilmente ha preso freddo e ora ha un infezione..
Il punto è.. siccome non mi sta mangiando nulla da ieri sera cosa posso dargli per rinforzarlo un Po?? l uovo non me lo mangia.
Vi chiedo di evitare commenti quali: tanto muore ecc... voglio avere un ultima speranza...
Grazie
PS: ha dato due morsi alla banana

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori

Re: Aiuto urgente canarino

Messaggio da lory939 »

Ciao putroppo che io sappia non c'è un modo x alimentarli manualmente,se non che somministrare qualcosa di attraente e nutritivo senza mai rinunciare al misto base, io in quei casi fornisco Chia,e,in quei casi utile avere un buon morbido sempre disponibile,insomma,alimenti che ne son ghiotti e soprattutto proteici...evita banane e mandarini,non sono mangiari ideali x un canarino....pure frutta e verdura,gli provocherebbe diaree e non assimilirebbe il cibo,in sto periodo che già debilitato
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Poi chiaro che se di infiammazione si parla,dal dolore che ha non mangia.(tu mangeresti in quelle condizioni con forte mal di stomaco?non penso)...però domani potrebbe anche star meglio,come peggio...lascialo tranquillo il più possibile,e se é infiammato l ideale édagli solo scagliola e chia
TittiPablo25

Messaggio da TittiPablo25 »

Prova ad aggiungere i cibi che più gli piacciono, se continua a non mangiare fallo riposare.
nino56

Messaggio da nino56 »

Chia...avena decorticata...misto semi t3 in quanto contiene lino e niger che lo attirera a mangiare qualche seme di scagliola.
Pastoncino morbido in piccole quantita...in una linguetta...e ti ci vorrebbe un buon antimicotico nell acqua ....il migliore e il fungizone ma e difficile da trovare...lo si trova solo sottobanco a prezzi piu che raddoppuati in quanto in italia e fuori commercio e lo ritirano da fuori...prova a chiederlo al tuo fornitore (negozio di ornitilogia ).
In assenza di cio dagli un sulfamidico associato a una vitamina bk...ottima quella di ornitalia.
Senza informazioni di patologia specifica di piu non so consigliarti.
E tienilo in un ambiete non freddo...almeno finche si ristabilira....puo darsi che con l abbattimento delle attuali temperature avendo le difese immunitarie deboli senta freddo
Nino56
Rispondi