Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se strappata non cresce più(ai miei mai più cresciuta),se rotta pòtrebbe ricrescere ,ma in genere la strappano x liberarsi, con tutta la radice.bagnetto dallo pure
l unghia si vede spuntare un pochino quindi non è del tutta strappata. .solo che ogni tanto alza la zampa ma saltella normalmente da un posatoio a un altro
È normale che in posizione di riposo tenga la zampa alzata ; sente dolore .
Se la radice non è compromessa l'unghia ricrescerå .
Come ti ha detto Pier Lorenzo , disinfetta la ferita .
Io non li ho mai disinfettati xke guardandoli mattino prestissimo e la sera essendo cotto e arrivando tardi a volte non li guardo proprio(a meno che ho uova da sostituire ai major) quindi mi accorgo solo nei weekend se succede qualcosa di particolare,e oramai quei 2 o 3 casi sporadici che mi son capitati,perlopiu con major e nostrani novizi,avevano già fatto crosta e restate tale quali..certo se li vedessi che sanguina al momento disinfetterei,prevenzione prima di tutto......se dici che c'è attaccato un pezzettino di unghia crescerà e tornerà normale, se no resta così a vita, ma come ti ho già detto non incide negativamente in nulla...una /due settimane vedi se ricresce o meno...
alimentazione proteica :uovo sodo ,pastone secco al 22% di proteine con piselli schiacciati ,polivitaminico gruppo B,se ne trovi erbe prative (centocchio ,tarassaco ecc ecc )
Io sono molto preoccupato perché lei strappa sempre carta e se la porta in giro per la gabbia ma non li vedo mai accoppiarsi. non vorrei che lei depone nuovamente uova vuote con il maschio insieme
Non devi essere pessimista,oltretutto non c'è niente che puoi fare...dove sono alloggiati?sarebbe ottimo vicino a una finestra con qualche raggio di sole al mattino