Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ragazzi le 4 uova erano tutte vuote..di cui una l hanno buttata sul fondo..ora tolgo nido per qualche giorno e lo rimetto per vedere se andrà meglio e feconda se uova..ho rubato vitamina E a entrambi per 6 gg
Lo hai già fatto prima se non ricordo male e non é servito a nulla quindi io direi metti il nido e attendi la prossima depo..se avrai sempre uova chiare (improbabile )Cambia maschio l anno prossimo
ok grazie della risposta. .
ma stamattina ho trovato il maschio un po appallottolato ieri stava bene oggi..non mangia perché io appena metto semi muovi va subito a mangiare ma oggi no ogni tanto rimane fermo e socchiude occhi..e li ho separati perché mentre lui era fermo lei lo beccava e scappava..
io ho paura che sia stata la vitamina E che sto dando a fargli male..ma io noto un piccolo rigonfiamento alla pancia..spero che si riprenda altrimenti se rimane così dovrò sospendere la cova quest anno.lei sta benissimo ma lui da un giorno all'altro altro ha cambiato aspetto
Non penso sia la vitamina E..io la uso spesso in sto periodo e non ho problemi..problemi che potrebbero sorgere se dosato in quantità di molto superiori alle dosi indicate..può esser anche che domani stia meglio,come che peggiori,purtroppo ogni tanto capita...a me é capitato a un maschio che si é impallato mentre allevava la prole con la femmina..5 giorni di detox(estratto di cardo mariano) all intera gabbia e il maschio si é ripreso alla grande..il mio penso abbia mangiato qualcosa che gli fece male e così facendo é guarito in breve tempo,.
Ragazzi una brutta notizia purtroppo il mio canarino e deceduto. .a pensare che 2 giorni fa stava bene e si muoveva sempre..e lei covata. .ma anche per quest anno cove fallite..ora lei dovrà stare sola
ringrazio tutti per i consigli dati in questi mesi...a presto
Per le foto devi cliccare du rispondi in basso a sinistra..sempre li dopo ti apparira allegati ci clikki e segui scegli file e invia...la foto deve essere di piccole dimensioni se non te la accetta la ritagli
aspettavo tanto la primavera per le cove..alla prima volta 4 uova ma chiare e alla improvviso muore il maschio che mi piaceva anche come colore!
ora dovrò aspettare prossima stagione..ora lei dovrà vivere sola
Compragli un altro maschio...anche se io aspetterei ottobre...non e un ottimo periodo per comprare..troveresti solo scarti o soggetti difficilmente in buona salute
ciao scusate la domanda ma ieri nella mia campagna su un albero di pini ho trovato questo nido con questi uccelli caduto dal albero..e sono stati dalle 10 del mattino fino alle 8 di sera senza mangiare e sono sopravvissuti tutte quelle ore.
E vorrei sapere di che razza potranno essere?
poveri piccoli ,credo siano turdidi ,bisognerebbe cercare un centreo di recupero della lipu,comunque vanno tenuti al caldo e nutriti con pezzi di carne ,omogeneizzato e camole .
se non li hai rimessi al loro posto sul ramo da dove erano caduti i genitori non li troveranno e moriranno tutti ,non puoi salvarli?comunque sono tordi.