Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Una rarità un nido di merli o tordi con 6 novelli...sempre visti da 4/5 piccoli...mai con 6!! sarebbe un vero peccato andasse perso ma mi sa che oramai sarà abbandonato. .molto difficile che tu l abbia messo nel punto esatto non sapendo da dove caduto.
li ho rimesso sulla albero perché erano caduti dal nido nella terra e sono rimasti ieri mattina 8 ore senza mangiare. .e ora non so più niente perché li ho lasciati in campagna..appena andrò di nuovo vedo se sono sopravvissuti
Un nido che casca a terra senza che ne escano i piccoli (i tordi non la fanno alta ma comunque un altezza che va dal metro e mezzo a 2 metri) é davvero strano se non impossibile...potrebbe anche essere che lo ha fatto a terra (raro ma riportato su vecchi testi se non ricordo male) oppure che qualcuno a terra lo ha messo...da solo in quel modo (caduto perfetto in piedi)e con tutti i piccoli dentro(ben 6) non é di sicuro caduto da solo a terra...é contro ogni probabilitá...a meno che il nido fosse dotato di paracadute
lory939 ha scritto: ↑15 maggio 2018, 18:54
Un nido che casca a terra senza che ne escano i piccoli (i tordi non la fanno alta ma comunque un altezza che va dal metro e mezzo a 2 metri) é davvero strano se non impossibile...potrebbe anche essere che lo ha fatto a terra (raro ma riportato su vecchi testi se non ricordo male) oppure che qualcuno a terra lo ha messo...da solo in quel modo (caduto perfetto in piedi)e con tutti i piccoli dentro(ben 6) non é di sicuro caduto da solo a terra...é contro ogni probabilitá...a meno che il nido fosse dotato di paracadute
Anche perché i piccoli sarebbero morti nell'impatto a terra..
anche questo è vero,ma uccelli che fanno il nido a terra sono solo le allodole e simili,e questi non mi sembrano proprio pulli di allodola,però non sono neanche sicuro al 100% che siano tordi,ma ormai saranno stecchiti
era sul albero dei pini..l ho trovato capovolto sotto l albero. .e sono sopravvissuti per tutta la giornata senza mangiare perché la mamma non veniva da loro..e neanche so che razza erano