Inseparabili coppia

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
WillyNiky

Inseparabili coppia

Messaggio da WillyNiky »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum... Volevo avere risposta ad alcune mie curiosità... Ho due inseparabili un maschietto di 2 anni e la femmina di 3... Sono assieme già da un bel po' di mesi e ancora non si decidono a fare nido.. vedo la femmina che è molto dominante rispetto al maschio che è più sottomesso... Spesso la femmina lo allontana, soprattutto nelle ora della pappa.. altre volte invece stanno vicini.. quando li libero in camera volano assieme e si possono vicini... Io non capisco perché ancora non abbiamo fatto il nido (il nido ovviamente l'ho messo in gabbia)... Spero mi possiate dare risposta... Grazie in anticipo e scusate per il messaggio troppo lungo [smilie=041.gif]

Andrea

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Inseparabili coppia

Messaggio da ivana »

Non tutti partono immediatamente quando hanno il nido. E spesso è proprio la femmina a essere determinante e dominante.
Cosa hai messo dentro il nido? Io uso il truciolato per conigli, va bene anche del fieno non profumato e fonisci dei rametti di salice, palma ecc perchè loro lo portino nel nido spezzettando tutto.
Anche un'alimentazione più sostanziosa potrebbe facilitare l'accoppiamento .Pastoncino ne hanno a disposizione ?
Che inseparabili sono ? Se sono dei roseicollis hai notato se lei si mette di tutto fra le penne del codrione ?
Dacci più notizie.
WillyNiky

Messaggio da WillyNiky »

Allora innanzitutto grazie per la risposta.. i miei sono roseicollis... La femmina oggi ha infilato del giornale tra le piume ma non l'ha inserito nel nido... Io lo tengo vuoto il nido non inserisco niente.. già una volta lo fatto e non hanno avuto problemi... Invece per quanto riguarda il pastoncino, non so prepararlo [smilie=eusa_think.gif] voi potete aiutarmi a prepararlo???... Grazie ancora per l'aiuto e le risposte che mi state dando!!
Andrea
Alessio98

Messaggio da Alessio98 »

Il pastoncino non si deve fare, lo si compra in qualsiasi negozio di animali vai lì e chiedi vedrai che loro sapranno quale darti, per il resto se vedi che ancora si disinteressano del nido tra una settimana dieci giorni levalo e lasciali stare ancora un po’ di mesi in pace così magari si affiatano di più fra di loro e poi verso settembre provi a rimetterlo, comunque del fieno lo devi mettere nel fondo del nido almeno due tre centimetri e dopo appunto del materiale come salive ulivo che loro lo useranno per fare il nido a loro piacimento..
WillyNiky

Messaggio da WillyNiky »

Ok grazie mille della risposta!!
Andrea
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Concordo con Alessio
Rispondi