Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Grazie pier lorenzo, proverò così, speriamo bene...
Per quanto riguarda il bagnetto, quando lo devo mettere? l'ho devo mettere anche alla coppia che ha i pulli?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Buongiorno a tutti, volevo sapere se vi sia mai capitato di passare uova ad un altra canarina che però dovrebbe covare 3/4 giorni in più perché ha deposto dopo.
E una cosa possibile? O meglio evitare?
Buonasera a tutti visti che ho iniziato tardi le cove cioè le femmine non erano abbastanza pronte ora mi ritrovo che stanno deponendo la seconda covata quindi tra circa 35 giorni dovrebbero ripartire a fine giugno quindi dovrebbero allevate fine a luglio ed ho paura che vanno in muta.
Cosa mi consigliate di fermarmi a 2 covate?
Grazie Pier spero che il prossimo anno vada meglio... Non è andata male ma mi servirebbe un Po di fortuna perché mi sono nati tanti portatori e pochi puri
Capita..imaggina che io su 5 coppie di mayor due hanno nidificato e deposto..le altre tre (oltretutto adulte che l anno scorso hanno nidificato deposto e una riprodotto)ignorano nido e sfilacci e stanno rifacendo la punta nera nel becco.
Non sono macchinette del caffe a gettoni che uno inserisce la moneta e pretende il prodotto.
Un altra canarina che alla prima nidiata e stata esemplare nel deporre nel covare e nell allevare...alla seconda (non so se lei o il maschio ) ha gia bucato tre uova risucchiando il contenuto....e una canarina che ho preso quest anno da un mio amico allevatore....tra po la sbologno
Si Nino lo so infatti quando vidi che non gli interessava il nido e i fili ho tolto tutto e solo quando ha iniziato a mostre i primi sintomi di estro e che voleva nidificare gli ho messo nido e materiale.
Invece mi sento abbastanza soddisfatto perché le canarini nate da me lo scorso hanno stanno andando una bomba speriamo che danno anche un pò di qualità