Parigini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
miglioverde

Parigini

Messaggio da miglioverde »

Buonasera,
Vorrei comprare una coppia di arricciati Parigini
Impressioni .......................
Costi .............................
Suggerimenti .........................

Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Parigini

Messaggio da pier lorenzo orione »

costano un botto ,e devi munirti di due tre coppie di balie x ogni coppia di parigini,sono poco fecondi e non allevano da soli ,salvo eccezioni.
miglioverde

Buonasera, già...! Sono andato a vederli da un allevatore ( Personaggio serio amico di amici ), comunque molto belli, anche lui ha varie coppie di canarini balie, mi ha anche regalato 5 uova da coppie diverse di balie ( tanto lui le buttava ) il prezzo per una coppia del 2016 a luglio me la darebbe per 50 euro una coppia di novelli oltre 100
Mi ha anche detto che i parigini non vivono a lungo ma la coppia che mi darebbe x altri due /tre anni non avrebbe problemi e sicuramente feconda, credo che aspetterò Luglio. Cosa ne pensi ?
pier lorenzo orione

il prezzo mi sembra molto basso,sei sicuro che siano parigini?io sapevo che costano molto di piu
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Io ho preso una bella novella gialla 2017 però non é arricciato parigino ma é una arricciata del nord (non son per niente esperto in sta razza ,la prima volta nella mia vita che ne aquisto uno,quindi magari i prezzi sono diversi da un arricciato a un altro)morale l ho pagata 25 euro in negozio a metà aprile di quest anno.
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

la coppia che mi darebbe x altri due /tre anni non avrebbe problemi e sicuramente feconda,
[/quote]

Tipiche parole di chi deve vendere a un principiante o uno seriamente interessato a un soggetto particolare.non ti illudere perche quando promettono,guarda a caso capita sempre esattamente l opposto della promessa..come quando un meccanico vende un auto usata,ti garantisce di fare una barca di km ,e dopo 100 metri già serve il carro attrezzi [smilie=eusa_snooty.gif]
miglioverde

quale sarebbe il prezzo giusto + o - x la coppia che mi ha offerto ?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

lory939 ha scritto: 22 maggio 2018, 20:22 Io ho preso una bella novella gialla 2017 però non é arricciato parigino ma é una arricciata del nord (non son per niente esperto in sta razza ,la prima volta nella mia vita che ne aquisto uno,quindi magari i prezzi sono diversi da un arricciato a un altro)morale l ho pagata 25 euro in negozio a metà aprile di quest anno.
Il Parigino è come una Ferrari, sei sempre dal meccanico, il Nord è come una Yaris, non si ferma mai.
La differenza di prezzo è abissale. Il Nord è un bel canarino e alleva bene.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

miglioverde ha scritto: 22 maggio 2018, 22:36 quale sarebbe il prezzo giusto + o - x la coppia che mi ha offerto ?
I parigini sono canarini da allevatore esperto. Sono poco fecondi, una coppia di 3 anni è un rischio.
Che allevino per altri 3 anni, ci credo poco, a 5 / 6 anni non sono più buone nemmeno le femmine del "colore".
Il prezzo dei Parigini scadenti è sui 100 e. l'uno.
Se ti piacciono gli arricciati, inizia con i Nord o i Fiorini. Costano il giusto e allevano.
P.S. un buon parigino va dai 300 e. in su.
Ciao.Giulio G.

pier lorenzo orione

esatto ,anch'io sapevo questi prezzi ,e i soggetti da mostra ho sentito anche 1000 euro a soggetto ,ma si parla di soggetti selezonati da ceppi di allevatori famosi,comunque 300 -400 euro sono la norma x soggetti decenti
miglioverde

Grazie, terrò presente e occhi aperti
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

pier lorenzo orione ha scritto: 23 maggio 2018, 9:17 esatto ,anch'io sapevo questi prezzi ,e i soggetti da mostra ho sentito anche 1000 euro a soggetto ,ma si parla di soggetti selezonati da ceppi di allevatori famosi,comunque 300 -400 euro sono la norma x soggetti decenti
Esatto Pier Lorenzo, hai detto bene, per un ottimo maschio, vincente a Reggio E. o ai Camp. Italiani, possono chiedere 1000 e. o più.
Ciao.Giulio G.

Emanuele2500

Messaggio da Emanuele2500 »

A Reggio c'erano canarini di colore in mostra scambio che stavano circa 200 euro, quindi un parigino che è molto più difficile sia da riprodurre e sopratutto ottimo come standard vale tanto
Emanuele E.
Rispondi