Il miele fa bene ai canarini!

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
nonna papera

Il miele fa bene ai canarini!

Messaggio da nonna papera »

Mio nonno allevava canarini olandesi.Erano gialli con i fianchi piumati e gialli,e neanche tanto piccoli.Mio nonno è morto da almeno 45 anni,e ho letto che neanche il canarino olandese è estinto.Ma ricordo che mettevo del miele negli beveratori,una punta di cucciaino.Non lo faccio sempre,ma una volta alla settimana riempio un bevitoio piccolo con acquà e una punta di miele.Quanto finisce si riprende di nuovo la domenica...lo faccio di domenica.
Ma non ho letto da nessuna parte nel forum,che lo fanno anche in Italia...strano.Eppure il mio nonno diceva che aiutava il canto è "faceva buon sangue"! :wink:

Canta che ti passa.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
puccia

Messaggio da puccia »

Anch'io metto il miele nell'acqua dei miei canarini. Però lo metto la mattina e la mattina dopo cambio l'acqua, lascio a disposizione un solo beverino così...non hanno scelta. Lo faccio un solo giorno circa la settimana. Se hanno la raucedine rinnovo l'acqua con il miele per qualche giorno.
gabriele

Messaggio da gabriele »

io non metto il miele nell acqua ma nel pastoncino... con un pò di miele se ne mangiano all'infinito.... infatti metto a disposizione quello giusto
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

quello giusto??lo impasti insieme al pastoncino??
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
gabriele

Messaggio da gabriele »

quello giusto nel senso che: somministro la quantità che penso dovrebbero mangiare..... evitando di metterne troppo perchè ne vanno troppo ghiotti e mangiarne in maniera eccessiva potrbbe far male in questo periodo di riposo....
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
lancashire

Messaggio da lancashire »

Da quello che mi risulta:
a) il miele provoca dissenteria nei canarini
b) il miele è un ottimo "conservante"
c) ci sono allevatori che dopo sperimentazione affermavano che il miele non sortisce effetti utili anzi è controproducente e dannoso.
Questo è quello che è a mia conoscenza. Sono pronto a ricredermi.
Io utilizzo pochissimo miele nel pastoncino esclusivamente quale conservante. Ovvero per stimolare l'imbecco da parte della madre (ma rarissimamente).
P.S. ci sono alcuni produttori di mangime che credo per far diventare + appetito il loro prodotto lo aggiungono così come altri produttori inseriscono dolcificanti (credo) per rendere marca dipendente l'animale!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
devil.dani333

Messaggio da devil.dani333 »

quanto miele serve sogliere per due coppie (circa)???
kindra

Messaggio da kindra »

Anche io uso il miele (un chucchiano scarso da caffè) in un biscchiere di cous cous e uovo sodo come conservante e solo durante l'allevamento dei pulli poichè credo che un uso eccessivo possa portare a patologie intestinali.
Roby
Grieco992

Re: Il miele fa bene ai canarini!

Messaggio da Grieco992 »

Ragazzi scusate ma nn riesco ad aprire un nuovo argomento come si fa?ma devo mettere un cucchiaino di niele nel intero Beverino
gnappo

Re: Il miele fa bene ai canarini!

Messaggio da gnappo »

Vai infondo alla pagina home a sinistra cè scritto "nuovo argomento". Spero di esserti stato da aiuto
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Rispondi