Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, ho un canarino di 2 anni che da un paio di giorni sta sempre fiacco, non tanto canta più e ha il piumaggio un po’ gonfio, però mangia e ha le feci regolari. Ho avuto lo stesso problema a gennaio-febbraio quando il mio canarino ha avuto gli stessi sintomi e poi è morto... ho pensato che forse aveva ingerito delle feci... e ho subito applicato una griglia per il fondo. Il canarino ogni tanto sta sul fondo ma non ci dorme la notte. E nemmeno si impalla durante il giorno (mentre il vecchio canarino si). È così da quando ho messo una femmina di 1 mese una settimana fa. Non vorrei che ha qualche problema alle zampette dato che ha le unghie lunghe.. purtroppo non ho avuto tempo per portarlo a fargliele tagliare... oggi andrò e vi aggiornerò sulla situazione. Grazie a chi risponderà
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
TittiPablo25 ha scritto: ↑9 giugno 2018, 13:14
Ho appena pulito la gabbia ed è leggermente meno gonfio ed un po’ più attivo... ogni tanto cinguetta anche.
Certo che se ha le unghie lunghe si muove poco perché provocano instabilità, volando da un posatoio a l altro non hanno presa e allora evitano di farlo x intenderci.