Aiuto femmina testa nera

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Skorciodiluce

Aiuto femmina testa nera

Messaggio da Skorciodiluce »

Buongiorno a tutti sono nuova del forum e nuova come esperienza con i diamanti di Gould. Possiedo una coppia di questi fantastici uccelli da febbraio. Ho una femmina testa nera petto bianco e maschio testa rossa petto bianco. Hanno quasi finito la muta, ma ho una domanda che non riesco a dipanare neanche facendo ricerche su internet: la femmina testa nera, ha ripiumato in testa con colore arancio, mentre prima aveva tutta la testa nera, adesso è nera e arancio. Non riesco a spiegarmi, qualcuno sa darmi spiegazioni?
Allegati
15286159831109053674360848293636.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
PierAttilio

Re: Aiuto femmina testa nera

Messaggio da PierAttilio »

metti foto,quello che si vede in foto secondo me è femmina. Ma si vede male
Skorciodiluce

Si é femmina ma prima la testa era tutta nera
Skorciodiluce

Ecco altre foto
Allegati
IMG_20180610_144529.jpg
IMG_20180610_144713.jpg
IMG_20180610_144505.jpg
IMG_20180610_144522.jpg
IMG_20180610_144528.jpg
PierAttilio

ok va bene e cosa vuoi sapere se vive o muore? E' normale con la muta
Skorciodiluce

Chiedevo il perché da totalmente nera la testa sta ripiumando arancione
gnappo

Messaggio da gnappo »

PierAttilio ha scritto: 10 giugno 2018, 19:44 ok va bene e cosa vuoi sapere se vive o muore? E' normale con la muta
Ma la finisci di parlare con questi toni a utenti che hanno semplicemente fatto una domanda?!
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
PierAttilio

Perchè ora è adulta e può riprodursi
Skorciodiluce

Grazie per la risposta. Ne approfitto per chiedere un informazione. Hanno finito la muta entrambi e hanno quasi ripiumato totalmente, sto somministrando vitamine nei beverini adatte al ripiumaggio. Sono entrambi molto vispi, il maschio canta a squarcia gola, la femmina cinguetta. Lui fa la danza tipica del corteggiamento e li vedo spesso baciarsi. Non vorrei mettere adesso il nido in quanto penso che ancora sia troppo presto visto che hanno finito da poco la muta, inoltre c'è chi mi ha detto di mettere una griglia per separarli fino a fine agosto, c'è chi mi dice di separarli ma non dare modo di potersi vedere, sono molto confusa, che faccio? Grazie anticipatamente
PierAttilio

Lasciali insieme e metti il nido in legno a doppia camera,quando sarà ora faranno loro.Ma se non covano dovrai prendere delle balie tipo i PdG.Di solito si inizia da agosto in avanti la riproduzione ma per loro poi ci son poche ore di luce per imbeccare,e si devono usare luci artificiali.Io ho coppie di DdG e guttati che già covano.Vedi tu
gnappo

Messaggio da gnappo »

Scusami ma che cosa stai dicendo siamo vicini al solstizio d'estate le giornate sono più lunghe che mai perchè dovrebbero iniziare a riprodursi a agosto?
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

Ha ragione Pier Attilio, i Gould sono uccelli dell'emisfero australe, il loro orologio biologico e' sincronizzato li, la riproduzione comincia generalmetne ad Agosto se non si fa uso di luce artificale, altrimenti anche dopo, a Ottobre inoltrato
gnappo

Messaggio da gnappo »

PierAttilio ha scritto: 13 giugno 2018, 18:46 Lasciali insieme e metti il nido in legno a doppia camera,quando sarà ora faranno loro.Ma se non covano dovrai prendere delle balie tipo i PdG.Di solito si inizia da agosto in avanti la riproduzione ma per loro poi ci son poche ore di luce per imbeccare,e si devono usare luci artificiali.Io ho coppie di DdG e guttati che già covano.Vedi tu
gnappo ha scritto: 13 giugno 2018, 19:01 Scusami ma che cosa stai dicendo siamo vicini al solstizio d'estate le giornate sono più lunghe che mai perchè dovrebbero iniziare a riprodursi a agosto?
Scusami pierattilio hai ragione propio non lo sapevo... questi uccelli cominciati allevare secoli fà prelevati dall'emisfero australe sono ancora altamente legati al loro ciclo biologico nonostante nell'emisfero boreale...
Wow la natura è fantastica!
Rispondi