Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, avevo aperto un altro argomento riguardo questo. Ho un canarino giallo di 2 anni, che da quando è entrata in gabbia la femmina sta fiacco. Ogni tanto cinguetta e ogni tanto si gonfia leggermente. Non riusciva a saltellare benissimo per le unghie lunghe e le ho appena tagliate ma è fermo per adesso. Do frutta, verdura e pastone. Ha le feci normali. Lei gli tira la coda e lo punzecchia, oggi ho creato un divisore e l’ho messo e si cercavano. Adesso ho comprato un nido e l’ho messo. Vediamo cosa faranno.grwzie a hi risponderà. Ho molta paura perché alcune di queste cose che ho prima elencato le faceva il mio canarino che è morto a gennaio...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Aggiornamento: il canarino sembra esssere più attivo, gironzola e si arrampica per la gabbia. Aggiungo che le unghia non le ho tagliate io ma l’ho portato in un negozio di animali vicino casa...
Aggiornamento: ho messo il divisore e lui sembra più tranquillo... solo che ha problemi a volare. Sembra non avere equilibrio. Lei gli becca sempre la coda, le ali e le zampe. Non vorrei gli abbia fatto qualche danno. Ha delle piume della coda in meno e la punta è un po’ maltrattata. Prima l’ho trovato girato a pancia in su nel fondo perché era rimasto bloccato con le ali. Poi si è girato. Nel pomeriggio provvederò a togliere la femmina alla gabbia.
Ho tolto la femmina dalla gabbia, sembra leggermente più attivo, non sta sul fondo, però ha sempre quel problema che non riesce a tenersi bene sui posatoi. Comunque sta sempre a mangiare
Ha le feci normali. Adesso inizia a muoversi un po’ meglio e cinguetta anche. Volevo chiedervi un consiglio... posso dare un pezzettino di anguria ogni giorno? È incredibile come la vuole... è il suo cibo preferito e ogni mattina si mette sulla ciotolina vuota e fa finta di mangiare per farmi capire. Ovviamente non la metto fredda di frigorifero e tolgo i semi.