Caicco testa nera becca per fare male!!!

Per i nuovi Iscritti che vogliono presentarsi alla Community.
Rispondi
max100

Caicco testa nera becca per fare male!!!

Messaggio da max100 »

Salve a tutti, io sono max e ho due pappagalli, un caicco testa nera e una cenerina di 9 anni (il caicco ne ha 7). Allevati a mano da me, purtroppo il caicco è "uscito" male dalla fabbrica. Gia nei primi mesi ha cominciato con la prima beccata totalmente inaspettata. lo faccio salire sul mio dito (gia era abituato) e lui con un salto (credo che mirasse agli occhi) mi becca al lato dell'occhio sx ma non molto forte. ho pensato fosse un caso strano, anche la cenerina mi ha beccato più di una volta quando era più giovane ma questo era troppo piccolo ancora per fare una cosa del genere ho pensato. la cenerina, poi, ha sempre avuto una sorta di "regola" per le sue beccate. questo caicco no! ti becca nei momenti più impensabili sia di stress che di calma, la mattina o il pomeriggio sia se ha mangiato o no. attacca anche la cenerina quando lei vuole le coccole e lui non vuole fargliele (l'unico attacco con un senso logico). siccome vivono tutto il giorno fuori della gabbia, anzi la cenerina dorme anche fuori, via via con il tempo e beccata dopo beccata (ma beccate che me lo devo staccare io dalla carne) , piccole cicatrici una dietro l'altra, non racconto le mie reazioni via via negli anni, siamo arrivati ad una specie di compromesso. siccome non abbiamo evidentemente fiducia l'uno dell'altro ormai (soprattutto io), ho deciso di continuare le attività fuori la gabbia ma a debita distanza. non l'ho preso più in mano e ci gioco "da lontano". la sera lo rimetto nella sua voliera e tutto a posto anche se mi dispiace moltissimo perchè ricordo anni fa che era dolcissimo tra una beccata e un'altra. come dicono tutti il caicco è il clown dei pappagalli. oggi per poco non mi stacca un orecchio. io sono alla fine della mia pazienza e vorrei un vostro parere. liberarmene, lasciarlo sempre chiuso nella voliera ( ma c'è il caso che strilla veramente forte), oppure .... (calcolando che il recupero della fiducia ormai mi sembra improbabile). se qualcuno ci volesse provare io lo lascio volentieri.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori

Re: Caicco testa nera becca per fare male!!!

Messaggio da lory939 »

Ciao max questa sezione é x la presentazione,x delle risposte devi postare l argomento nella apposita sezione (pappagalli). Comunque benvenuto.
nino56

Re: Caicco testa nera becca per fare male!!!

Messaggio da nino56 »

Benvenuto tra noi
Nino56
Rispondi