Canarino con possibile rogna

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
TittiPablo25

Canarino con possibile rogna

Messaggio da TittiPablo25 »

Slave a tutti, ho un canarino maschio di 2 anni. Da qualche mese ha le scaglie delle zampe sollevate, e da meno di un mese, certe volte cade, perché non riesce a tenersi con le zampette. Non riesce ad appoggiarsi ai posatoi, ma si arrampica nelle pareti e mangia nella mangiatoia. L’ho portato dal veterinario circa un mese fa perché gli mancava qualche piuma a bordo becco, gli ho applicato per un paio di giorni Vetramil ed era migliorato, poi ho sospeso e adesso di nuovo mancano. Ha una crosticina piccola scura sotto il becco. Circa una settimana fa ho applicato della Gentalin nelle zampe e le scaglie sono un po’ meno sollevate. Ho spruzzato 3 giorni fa il neoforactil e oggi cade di meno ed è più vitale. Ha iniziato ad essere strano da quando ad inizio giugno ho messo una canarina in gabbia... sicuramente gli avrà passato i parassiti perché la gabbia per trasportarla era sporchissima. Lei inoltre lo beccava nelle zampe, nelle ali e sul becco. Ovviamente sono separati già da tanto tempo. La veterinaria però ha anche fatto l’esame delle feci ma non c’era nulla di anomalo. Potrebbe essere la rogna come pensavo?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Canarino con possibile rogna

Messaggio da pier lorenzo orione »

metti una foto delle zampe
TittiPablo25

Messaggio da TittiPablo25 »

Adesso le scaglie sono leggermente piu “abbassate” percge l’altro giorno ho messo la Gentalin
Adesso le scaglie sono leggermente piu “abbassate” percge l’altro giorno ho messo la Gentalin
Emanuele2500

Messaggio da Emanuele2500 »

Non mi sembra rogna ma scaglie perché forse il soggetto non è giovane quanti anni ha?
Emanuele E.
gnappo

Messaggio da gnappo »

No assolutamente non è rogna
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non è rogna ,basta un pò d'olio o una crema emolliente
Rispondi