Feci abbondanti e molli

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ila85

Feci abbondanti e molli

Messaggio da ila85 »

Ciao a tutti!
La mia canarina in questi giorni sta facendo feci molli e abbondanti... Ho fatto una foto sapete dirmi se c'è qualche problema ? Grazie
Un saluto
Allegati
_20180726_193439.JPG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Feci abbondanti e molli

Messaggio da pier lorenzo orione »

dovresti portarle da un vet x farle analizzare,da una foto non si può capire granchè
nino56

Messaggio da nino56 »

Mi associo a pier lorenzo......necessaria visita veterinaria
Nino56
ila85

Messaggio da ila85 »

Ciao, ho portato un campione di feci dal Veterinario aviario dove vado di solito. Ha detto che non ci sono agenti patogeni. Mi ha dato un po di florentero bird da mettere nel pastoncino. Da domani inizio con i fermenti, per adesso la canarina continua e sbatte le ali fortrmente prima delle feci abbondanti e presenta la cloaca sporca. A me non sembra normale...
Grazie
Neytiri

Messaggio da Neytiri »

:) Inizia la cura e vedi come và
nino56

Messaggio da nino56 »

Neytiri ha scritto: 30 luglio 2018, 18:50 :) Inizia la cura e vedi come và
Nel frattempo quando muore glielo dici tu cosa fare
Anziche farti la risatina
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

ila85 ha scritto: 30 luglio 2018, 18:46 Ciao, ho portato un campione di feci dal Veterinario aviario dove vado di solito. Ha detto che non ci sono agenti patogeni. Mi ha dato un po di florentero bird da mettere nel pastoncino. Da domani inizio con i fermenti, per adesso la canarina continua e sbatte le ali fortrmente prima delle feci abbondanti e presenta la cloaca sporca. A me non sembra normale...
Grazie
Con questo non voglio assolutamente augurarti che muoia..
Anzi l ho sto precisando per non essere frainteso...anzi posso dirti che se la canarina e in cova o e stata in cova di recente le feci sono normali.
E visto che ti sei avvslsa del veterinario (hai fatto bene )segui le sue cure
Nino56
ila85

Messaggio da ila85 »

Si non preoccuparti avevo capito. Per adesso tutto uguale anzi forse peggio le feci sono molto mucose e le rimangono attaccate alla colaca. Grazie della disponibilità, vi aggiorno successivamente.
pier lorenzo orione

forse basterebbe variare l'alimentazione ,eliminare frutta e verdura(eccetto carota che compatta le feci) e dare solo semi chiari(scagliola e perilla),offrire in una mangiatoia a parte grit e carbone vegetale
ila85

Messaggio da ila85 »

Oggi ho messo carota, semi chiari e grit e i fermenti del veterinario nel pastoncino...la.carota non la mangiano volentieri l' hanno lasciata tutta. In un vecchio libro di ornitologia ho letto appunto sotto la voce di "catarro gastrico" quello che mi hai consigliato tu Pier e anche di diluire dell' acqua della cottura del riso nel beverino. Poi spiega che deriva da un infiammazione generale del canarino. Grazie, ciao
ila85

Messaggio da ila85 »

Dimenticavo, il carbone vegetale va bene anche quello ad uso umano? Come lo somministro? Grazie
pier lorenzo orione

devi polverizzarlo perchè quello uso umano è in compresse o granuli troppo grossi x i canarini,va lasciato in mangiatoia a parte mescolato a grit e sali minerali in polvere
ila85

Messaggio da ila85 »

La situazione delle feci non è cambiata, ho provato tutti i vostri consigli. Le feci sono ancora mucose e giallognole ed in piu le è tornata la tricomoniasi che aveva gia avuto ad inizio estate quando l' ho portata dal veterinario . Quindi è da sabato che le somministro il flagyl e nessun miglioramento un occhio è piu gonfio dell altro.. Non capisco se le feci cosi strane siano collegate alla tricomoniasi... Voi lo sapete? Grazie
Rispondi