Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti! Rieccomi a scrivere per un altro problema...il caldo torrido credo stia contribuendo a far stare male i poveri canarini. Una mia canarina da ieri mattina che sta poco bene, ha il piumaggio arruffato e non mangia e le feci sono inesistenti solo urati e macchioline verdi. Ieri era sul fondo della voliera quando l' ho raccolta e messa in una gabbietta a se. Dopo si è accasciata totalmente sembrava morta. L' ho portata dal veterinario e mi detto che con le feci verdi potrebbe essere una patologia epatica, ma nn si puo sapere con esattezza su di un canarino vivo. Quindi di fare il vefloxa diluito direttamente nel becco 4 o 5 volte il giorno. Stamattina era molto giu e chiudeva gli occhietti. Posso fare altro otre a dare vefloxa? Grazie, spero che resista!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se l ha visitata direttamente un veterinario e ti ha dato tale cura penso proprio che devi proseguirla, tuttalpiu visto che hai la fortuna di conoscerne uno,ricontattalo e spiegagli la situazione.se pensi sia dovuto al caldo ,metti la gabbia in una posizione all ombra e possibilmente arieggiata,bagnetto a disposizione, anche un buon multivitaminico a base di aloe ( io conosco e uso quello della marca Pineta)sono toccasana x rinvigorire i soggetti "provati".
ila85 ha scritto: ↑7 agosto 2018, 12:12
Ciao a tutti! Rieccomi a scrivere per un altro problema...il caldo torrido credo stia contribuendo a far stare male i poveri canarini. Una mia canarina da ieri mattina che sta poco bene, ha il piumaggio arruffato e non mangia e le feci sono inesistenti solo urati e macchioline verdi. Ieri era sul fondo della voliera quando l' ho raccolta e messa in una gabbietta a se. Dopo si è accasciata totalmente sembrava morta. L' ho portata dal veterinario e mi detto che con le feci verdi potrebbe essere una patologia epatica, ma nn si puo sapere con esattezza su di un canarino vivo. Quindi di fare il vefloxa diluito direttamente nel becco 4 o 5 volte il giorno. Stamattina era molto giu e chiudeva gli occhietti. Posso fare altro otre a dare vefloxa? Grazie, spero che resista!
Questo veterinario in cosa è specializzato, cani & gatti ? ha fatto l'esame delle feci ?
È un veterinario aviario. Non ha fatto l esame delle feci perché non fa feci solo urati e macchioline verdi. Ieri sembrava stare meglio ma oggi non sta neanche sul posatoio, sta sul fondo. Per questo che avevo scritto sul forum per sapere se era capitato anche a qualcun'altro e capire se il vefloxa era la cura giusta. Grazie
Ok, per adesso è stabile ma non mangia. Ieri sera la vedevo molto male....ma ce l'ha fatta a superare la notte. Sto continuando con vefloxa e vitamine direttamente nel becco
Se non mangia sarà molto debole e di conseguenza si debiliterà in breve tempo ,mettigli a disposizione più tipi di cibo ( tipo pastone morbido, mezzo uovo sodo,mela) di modo che magari ne stuzzichini l appetito e la curiosità di nuovi cibi invogliandolo magari a nutrirsi
Ciao, alla fine contro ogni aspettativa la canarina sembra essersi ripresa. Adesso mangia e le feci sono compatte anche se hanno sempre un piccolo alone verdastro. Grazie ancora per il vostro supporto e dei vostri consigli