Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera,oggi ho avvistato dei "corvi" che mangiavano qualcosa sui fili dell'elettricità. Ero molto lontano,quindi le foto sono di pessima qualità! Qualcuno sa dirmi se si tratta di Corvo comune,Corvo Imperiale o Cornacchia nera? Ed,eventualmente, come distinguerle l'una dall'altra? (foto fatte in Sardegna).
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
È sufficiente sapere che sono stati fotografati in Sardegna per asserire che sono Corvi imperiali ; qui , sono presenti solamente la Cornacchia grigia e il Corvo imperiale , del tutto assente il Corvo comune e la Cornacchia nera .
Il dimorfismo tra le specie è veramente minimo : Frugilegus è distinguibile per la base chiara del becco e non ha penne sulle narici ( solo gli adulti , i giovani sono pressoché indistinguibili da Corone ) . Corone non ha evidenti particolari distintivi ; zampe , becco e piumaggio sono neri ( debole lucentezza metallica ) . Corax è molto simile a Corone , ma con becco vistosamente più grosso , coda a forma di cuneo ( per lo più apprezzabile in volo ) , lucentezza metallica più evidente , dimensioni notevoli ( simili , se non maggiori alle dimensioni della Poiana ).
Spero di essere stato abbastanza comprensibile .
Saluti .