Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, volevo un informazione, visto che i miei canarini stanno facendo la muta ho dato loro frutta e verdura (carota mela zucchina e sedano)frullata per dargli un po’ di vitamine...può servire a loro una cosa del genere?se si, una volta a settimana va bene se gliel ha somministro?naturalmente gli d ho una quantità che in meno di mezz’ora finiscono tutto!!grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
i canarini e simili, la frutta e la verdura la mangiano intera o a fette. Lascia stare i frullati, falli per te.
Un pezzo di carota, una fetta di mela, una foglia di radicchio lavata e asciugata. Due - tre volte a settimana.
Di solito gli dho la mela o la zucchina interi questa volta li ho messi nel frullatore perché erano tanti i prodotti è così tutti mangiavano tutto, il mio dubbio era se andava bene, essendo i canarini granivori, tutto questi ortaggi..
Visto che sono in muta magari posso dargli qualche altra verdura che in questo momento gli fa particolarmente bene?
Vuoi aiutare la muta ? una fetta di zucchina o di cetriolo,(non tutti i giorni, sono lasssativi) se trovi delle pannocchie di granturco immature, dagliene un pezzo.
Bagno a giorni alterni.
Ok grazie,zucchina già gliela davo il cetriolo no mai pensato di darglielo...proverò...anche se non avrò difficoltà a farglielo mangiare visto k mangiano più varietà di frutta e verdura loro che i miei pappagalli...
Pastoncino quello senza uovo dentro giusto?
Le pannocchie ormai è periodo di raccolta quindi sono tutte mature quelle che trovo, comunque me lo segnerò e lo utilizzerò per l’anno prossimo.
Ma un info come mai le pannocchie mature non vanno bene?oppure posso dargli anche quelle!?
Grazie
Ah il tarassaco già glielo dho!!
Solo per ricordarti che frutta e verdura vanno dati ma non in continuazione e che l alimentazione di base dei canarini e sempre un buon misto semi.
Ottimo il T3 a base di scagliola con aggiunta di niger ..lino..e canapuccia.
Nel periodo della muta anche un buon pastoncino morbido
Ok grazie a tutti, non somministro molta frutta e verdura però visto che sono in muta volevo dargli un sostegno in più senza andare a comprare vitamine o cose del genere quando credo che basti dargli la giusta verdura e frutta...che penso faccia meglio!!!
Grazie ancora
Secondo me dando vitamine che si comprano si evitano diaree e dissenterie causate da un errata somministrazione e dosaggio di frutta e verdura,poi ognuno é anche vero che la ragiona come vuole