Somministrazione frutta e verdura

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
je86

Somministrazione frutta e verdura

Messaggio da je86 »

Salve a tutti, volevo un informazione, visto che i miei canarini stanno facendo la muta ho dato loro frutta e verdura (carota mela zucchina e sedano)frullata per dargli un po’ di vitamine...può servire a loro una cosa del genere?se si, una volta a settimana va bene se gliel ha somministro?naturalmente gli d ho una quantità che in meno di mezz’ora finiscono tutto!!grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Somministrazione frutta e verdura

Messaggio da Giulio G. »

i canarini e simili, la frutta e la verdura la mangiano intera o a fette. Lascia stare i frullati, falli per te.
Un pezzo di carota, una fetta di mela, una foglia di radicchio lavata e asciugata. Due - tre volte a settimana.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
je86

Messaggio da je86 »

Di solito gli dho la mela o la zucchina interi questa volta li ho messi nel frullatore perché erano tanti i prodotti è così tutti mangiavano tutto, il mio dubbio era se andava bene, essendo i canarini granivori, tutto questi ortaggi..
Visto che sono in muta magari posso dargli qualche altra verdura che in questo momento gli fa particolarmente bene?
Neytiri

Messaggio da Neytiri »

Puoi dargli il tarassaco o radicchio selvatico se lo trovi in campagna,basta non sia vicino a strade trafficate o trattato con pesticidi e altro.
Timbra

Messaggio da Timbra »

Visto che sono in muta ci và un buon pastoncino morbido e se proprio vuoi integrare con un vitaminico per la muta tipo il Nekton ma non fare intrugli
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Vuoi aiutare la muta ? una fetta di zucchina o di cetriolo,(non tutti i giorni, sono lasssativi) se trovi delle pannocchie di granturco immature, dagliene un pezzo.
Bagno a giorni alterni.
Ciao.Giulio G.

je86

Messaggio da je86 »

Ok grazie,zucchina già gliela davo il cetriolo no mai pensato di darglielo...proverò...anche se non avrò difficoltà a farglielo mangiare visto k mangiano più varietà di frutta e verdura loro che i miei pappagalli...
Pastoncino quello senza uovo dentro giusto?
Le pannocchie ormai è periodo di raccolta quindi sono tutte mature quelle che trovo, comunque me lo segnerò e lo utilizzerò per l’anno prossimo.
Ma un info come mai le pannocchie mature non vanno bene?oppure posso dargli anche quelle!?
Grazie
Ah il tarassaco già glielo dho!!
nino56

Messaggio da nino56 »

Solo per ricordarti che frutta e verdura vanno dati ma non in continuazione e che l alimentazione di base dei canarini e sempre un buon misto semi.
Ottimo il T3 a base di scagliola con aggiunta di niger ..lino..e canapuccia.
Nel periodo della muta anche un buon pastoncino morbido
Nino56
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Le pannocchie mature sono ...troppo dure. Roba da galline.
Ciao.Giulio G.

je86

Messaggio da je86 »

Ok grazie a tutti, non somministro molta frutta e verdura però visto che sono in muta volevo dargli un sostegno in più senza andare a comprare vitamine o cose del genere quando credo che basti dargli la giusta verdura e frutta...che penso faccia meglio!!!
Grazie ancora
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Secondo me dando vitamine che si comprano si evitano diaree e dissenterie causate da un errata somministrazione e dosaggio di frutta e verdura,poi ognuno é anche vero che la ragiona come vuole
Rispondi