Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao murex .
L'uccello nella foto è un canarino o un suo ibrido .
Sposto il topic nella sezione "fringillidi" , dove gli allevatori più esperti potranno argomentare più dettagliatamente .
Potrebbe sicuramente sopratutto guardando le sfumature delle remiganti...intanto ho detto la base del canarino..per giudizio corretto di eventuali diluizioni bisognerebbe avere di presenza il soggetto......intanto quello che volevo dire e che sono daccordo con lory che e un canarino e non un ibrido
Neytiri ha scritto: ↑17 agosto 2018, 19:57
Ibrido agata rosso mosaico x verdone sicuramente del 2012
Ma non avevi detto addio per sempre ?????
Saro ...come dici tu vecchio...ma tale eta ed esperienza mi porta a non sbagliare quasi mai...e avevo pronosticato che saresti tornato....
Questo cosi non e piu un forum ma un luogo per litigare...io ne ho abbastanza
Neytiri ha scritto: ↑17 agosto 2018, 20:12
cancellati,o parla con me di fringillidi e canarini e vediamo quanto ne sai
Parli con me ???
Per poi andare a raccontare tutto a tuo marito ????lasciamo perdere ..il forum non e io e sono libero di decidere che finche ci sei.....io non ne ho voglia di litigare all infinito..vai avanti tu
Neytiri ha scritto: ↑17 agosto 2018, 19:57
Ibrido agata rosso mosaico x verdone sicuramente del 2012
Ma non ha nulla del verdone, da cosa deduci che c'è un verdone di mezzo?
Lo deduce che vuole prenderti in giro...forse é un ibrido di rossone (é una battuta)ma vai tra che il verdone li non c'entra nulla...l utente in questione (neytiri) si sta prendendo gioco del forum....così segnalo pure questo in attesa del bann
Ciao, quasi sicuramente è un canarino Agata rosso mosaico molto probabilmente mutato (topazio, pastello) vedi di che colore è l'occhio alla luce e magari manda una foto della schiena in modo da vedere il colore del disegno e delle penne. È un canarino 2016 c'è scritto sull'anello.
pier lorenzo orione ha scritto: ↑16 agosto 2018, 15:00
agata rosso mosaico ,ma mi pare anche un diluito tipo topazio,che ne dici nino?
Si...l ho gia definito un agata rosso mosaico maschio...sicuramente diluito...aspettavo altre foto per poter definire se pastello o topazio....se devo sbilanciarmi da questa sola foto direi topazio ma....potrei sbagliare e sapete bene che nell incertezza preferisco stare zitto