Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Aiuto sta mattina stavo pulendo la gabbia dei miei canarini e ho notato che la femmina teneva una zampa alzata quindi l'ho presa per controllare e ho visto che in un dito c'è vicino al l'unghia una palla gonfia da cui esce un po'di sangue e quel pezzo di dito sembra storto.
Ho disinfettato con bialcol ma che altro posso fare??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Si sara impigliata il dito tra le barre della gabbia..spesso succede tra barre e sportellino e per liberarsi a volte si feriscono a volte si rompono il dito impigliato.
Disinfettalo ...di piu non puoi fare...puo darsi perda lultimo trattino di dito compreso unghia ma...cio non compromettera la sua salute o la sua vita.
Ma come ha fatto a rimanere impigliata, non mi è mai successo!! Poverina, le farà molto male?? Comunque continuo a disinfettare e speriamo vada tutto bene!!
Io da quando piego gli sportellini, di modo che rimane una fessura di 2/3 millimetri tra telaio e e sportellino,non ho più avuto questi spiacevoli inconvenienti,molto frequenti soprattutto nei fringillidi che si appendono spesso alle sbarre,pure a dormire.