Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Io ho solo nostrani (delle sottospecie Carduelis , Tchusii e Balcanica) , per cui non posso fare un paragone con il Major .
Troppi 200 secondo me..rischi pure che sia nata da maschio major isabella o portatore ,con femmina balcanica.personalmente mai sentito parlare di balcanica mutati..girano perlopiu soggetti di cattura,non conosco nessuno che li alleva regolarmente...essendo più grossi del nosTrani, reperibili a 10/15 euro di cattura ,tendono perlopiu a mischiarli coi major tenendolo magari in panchina come riserva economica in caso di riproduttori che muoiono a stagione in corso..la gente le studia tutte!!!valli a capire,i soggetti finiranno sul mercato e purtroppo poveri igNari verranno fregati... x l aquisto farei come ti ha detto Nino, opterei x la femmina major eumo ...io per dire alcune le ho cedute a 140,su subito ne ho viste pure a 150,non oltre i 200 comunque,non li vale più.Peppecard ha scritto: ↑2 novembre 2018, 0:13 Ciao
Posso dirti che io ho avuto un nostrano x 11 anni , poi mi è volato via. Figurati che in un occhio aveva una cataratta.
Riguardo all'annuncio mi hanno chiesto 200 euro x una femmina Isabella balcanica. Che ne pensi?
Io ho un maschio Mayor eumo. Il prezzo mi sembra un po' altino. Volevo almeno un Mayor con questo prezzo.
Poi ho la coppia che grazie alle tue spiegazioni posso dire che sono mezza taglia.
Non ho ancora deciso..
Dipende..se in buona forma il soggetto non ne risente..ho comperato a gennaio un cardellino favato allevato all interno...comperato il mattino in una giornaya soliva ,messo nella gabbia esterna e non ne ha risentito.pier lorenzo orione ha scritto: ↑3 novembre 2018, 10:18 sabato scorso sono andato a Bergamo a casa di un allevatore di ciuffolotti e cardellini major in tutte le mutazioni .Mentre i ciuffolotti erano in voliere all'aperto,i cardellini major erano in locale chiuso con deumidificatore e riscaldamento acceso,temperatura costante 20 gradi e umidità 70%(pioveva a dirotto),lui sostiene che i cardellini major mutati ormai sono troppo fragili x resistere all'aperto in inverno ,se non si vuole perderne la maggior parte bisogna tenerli sempre a temperatura e umidità controllate,e infatti erano tutti in ottima salute ,piumaggio serico e canterini,nonostante la giornata invernale.Ora io mi chiedo :se avessi acquistato qualche soggetto ,portato nel mio allevamento non riscaldato ,quanto sarebbe durato?
Prendi una eumo mayor novella con 250 euro a palermo la trovi...altrimenti se ti sposti di 10/15 km ti posso dare un contatto io l allevatore mi sembra sia di bagheria ed ha ottimi soggetti.Peppecard ha scritto: ↑5 novembre 2018, 12:02 Salve
Mi sto informando in giro ma a Palermo ho trovato solo un allevatore che a 150 euro mi cede una eumo mezza taglia. Gli altri soggetti che sono mayor sono al disopra delle mie possibilità , parliamo di isabella pastello 600 euro , lutino 500 , lutino gialli 600 .
Il signore che spaccia i suoi cardellini per balcanici li ha presi da un altro allevatore da cui io ho comprato la mia coppia nel 2015 e sono mezza taglia , questi vende eumo o isabella a 200 euro.