parrocchetti monaci.

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
lorifulvio

parrocchetti monaci.

Messaggio da lorifulvio »

Buongiorno a tutti,
all'inizio mese ho acquistato due parrocchetti monaci, ne volevo uno ma la coppia si era già formata e mi dispiaceva dividerli.
I venditore mi diceva che avevano 5 mesi, ma l'anellino datava 2016. Fa niente, gli uccellini si vedeva che stavano bene, non beccavano,e considerando l'aspettativa di vita sono ancora giovincelli.
Infatti a distanza di 15gg mi davano bacini, salivano sulla mano ecc.. , poi hanno cominciato a slargarsi, la nuova gabbia, "il castello " considerando la gabbietta da dove provenivano è sempre aperta e svolazzavano (saltellavano) in giro.
Ho visto che hanno le remiganti(le ultime due piume delle ali) unite con lo scotch, che dite, le lascio cosi fino alla prossima muta oppure tolgo il nastro?
Appoggiato alla gabbia c'è un contenitore pieno di fieno, sono sempre li a sbatter per aria tutto, e se gli vai vicino ti beccano. vorranno metter su casa?
Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti e consigli , saluti Fulvio.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: parrocchetti monaci.

Messaggio da ivana »

Togli subito il nastro adesivo, ma stai attento ai pericoli del volo libero in casa.
Se l'anello è del 2016 potrebbero essere anche di fine 2015, ma l'allevatore avrebbe anche potuto mettere un anello vecchio , importante che ti abbia fatto il documento di cessione dove risulta la dichiarazione di nascita con il protocollo e/o la data della denuncia di nascita. Per i monaci è obbligatorio e in mancanza si rischiano pesanti multe sia per il venditore che per l'acquirente.
Se ti va vai su :www.lacompagniadegliinseparabili.com dove c'è un articolo sui monaci e anche quello sui pericoli che possono attraversare i nostri amici pennuti.
Rispondi