Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Dario, il cigno l'avevo indovinato pure io ! [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]Dario ha scritto:Ciao,
allora dovrebbero essere:
Foto 2) un giovane passerotto.
Putroppo la foto non ci aiuta molto poichè si vede pochissimo, ma credo che si tratti di un passerotto. Di sicuro si tratta di un uccello granivoro![]()
Foto 4) Cigno
Vediamo anche gli altri cosa dicono!
Che bello, uno arriva alla mia età ( 45 anni ) e impara che c'è anche il fischione turco.rossella ha scritto:ma dov'è il passerotto? Io vedo solo 3 fotografie...![]()
La prima mi sembra un fischione turco (Netta rufina)
La sec è un cigno reale (Cygnus olor), si contraddistingue dal selvatico per il colore del becco, color arancio nel reale, giallo nel selvatico.
La terza mi sembra una femmina di germano reale (Anas platyrhynchos) oppure un giovane...
Ti ringrazio molto, Rossella.rossella ha scritto:ebbene, non si finisce mai di imparare..magari si potesse imparare davvero tutto ciò che c'è da sapere! Era uno dei miei desideri di quand'ero piccola.., oltre a quello di saper volare, leggere il pensiero degli altri e diventare invisibile! ....
..facciamoci du risate, va'...
Per quanto riguarda le specie degli uccelli..poi...credo che non esista un esperto in assoluto. Anche il + preparato e appassionato ornitologo ha i suoi dubbi, e cerca pareri di altri colleghi!
Esiste sì il fischione turco, non sono certa che sia proprio l'individuo della foto, ma dalle illustrazioni della mia guida sembra proprio lui!
Buongiorno a tutti, passavo di qui e ho visto la tua domandaFausto ha scritto:Ho fotografato questi soggetti lo scorso giugno a Sirmione, sul lago di Garda.
Il cigno penso di averlo riconosciuto ma vorrei sapere gli altri uccelli che ho fotografato cosa sono.
Spero le immagini vi piacciano.
[albumimg]305[/albumimg]
[albumimg]304[/albumimg]
[albumimg]303[/albumimg]
[albumimg]302[/albumimg]