Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, da circa un mesetto i canarini continuano ad azzuffarsi, anche se ogni tanto si concedono qualche "bacetto". Gli ho messo il separé ma il maschi continua a "brontolare"..Ora ho messo un separé in modo che non si possano vedere e vediamo. Siccome ora dovrebbe essere il periodo dell'accoppiamento avró speranza che la coppia si ripacifici e riescano a fare una covata ?? Come mi devo comportare ???
Grazie mille
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Devi lasciarli assieme o ogni volta che togli il separe sono liti...Anche se si azzuffano si stufiscono prima o poi se sono di sesso diverso.se la cosa si protrae probabilmente saran 2 maschi o 2 femmine,bacetti inclusi.poi fai come vuoi...io é da anni che allevo senza divisori,mai e poi mai avuto problemi.
Il nido l han fatto ? Hai fornito nido e materiale ? O fai come dice Lory (anche io non li separo mai) oppure lasciando la griglia, fai in modo che si vedono e fornisci nido e juta alla femmina così vedi se prepara il nido... Appena fatto li metti insieme, ma puoi anche metterli insieme e fornire nido e juta lo stesso...
Ho due coppie di cui una già coi pulli e un allevatore esperto mi ha detto di lasciare che si arrangino. la natura sa e fa il suo corso, più ci metti mano peggio è. Se poi, una volta nati i polli, vedi che il maschio è aggressivo, allora lì puoi considerare il fatto di separalo, ma solo per l'incolumità dei neo nati. Ho notato comunque che ad essere aggressive sono le femmine...
Sinceramente lui canta a squarciagola e lei la ho presa un anno fa in un negozio attendibile come femmina e non canta. Io non riesco ad identificare il sesso soffiando sulla cloaca. Comunque la femmina é grande e ora mi viene un dubbio....
Ciao, anche io ho una canarina che è stata sempre aggressiva con i maschi... Da poco causa perdita del suo compagno, ho messo un nuovo maschio con lei. Imprudentemente li ho lasciati senza separatore per tre ore: quando sono tornato a casa ho trovato una ventina di piume del maschio sul fondo e il maschio inerte sulla griglia con la coda aperta in balia della femmina... Poco dopo quando è risalito ha bevuto almeno 4 volte dalla beverola. Mettendo il separatore lei ha continuato a minacciarlo costantemente e quindi mi sono deciso ad applicare un cartone sul separatore in modo tale che lei non riesca a vederlo. Per ora ho risolto così, lui è ritornato a vivere...
Certo che puoi inserire foto .
Quando sei in "editor completo & anteprima" , scorrendo la pagina più in basso , trovi i comandi per inserire gli allegati .