Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buona sera a tutti,
Da circa un mese e mezzo ho un parrocchetto dal collare maschio, oggi ha 7 mesi. Quando è arrivato a casa era tranquillo e docile, non volava in quanto gli erano state tagliate le remigranti, stava con tutti senza problemi, da circa 2 settimane (le remigranti sono ricresciute) morde quasi tutti i componenti della famiglia tranne me e diccome ora può volare quando entra in stanza mia figlia le vola addosso per attaccarla. Con me è veramente dolce, si fa coccolare ma non devo avvicinarmi a nessun altro altrimenti mi becca. Capisco di essere la.sua persona preferita ma vorrei una convivenza più tranquilla. Cosa posso fare? Grazie mille alle persone che mi daranno consigli.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Salve, non ho esperienza con i collari, ma ho i parrocchetti testa di prugna che sono ugualmente psittacula.
I collari non sono i parrocchetti più facilmente addomesticabili ( come ad esempio i monaci), e poi dipende dal singolo temperamento ; non saprei cosa consigliarti , probabilmente essendo maschio si è attaccato maggiormente a te e il suo atteggiamento può anche essere dovuto alla imminente maturità sessuale. Purtroppo non conosco un comportamentalista da suggerirti, magari mi informerò.