Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao, quale è il modo corretto per imbeccare il canarino con la siringa? La siringa va messa frontalmente quindi entrando dalla punta del becco? Vorrei il metodo diciamo più sicuro per evitare di affogarli. Per esempio per i pappagalli c'è un lato del becco preciso per mandare la pappa nell'esofago e non nella trachea. Io per adesso quando apre la bocca metto una piccola quantità sulla parte dove c'è la lingua e aspetto che mandi giù e quando riapre la bocca riparto. Ci metto più tempo sicuramente ma prima di spingere con la siringa direttamente in bocca vorrei la certezza.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
io non uso siringa ma un pennellino fine e mi trovo meglio perchè rispetta i normali ritmi di deglutizione,ma so che molti usano la siringa senza problemi.
Io uso la siringa e non mi faccio molti problemi..quando son sazi chiudono loro il becco...su un migliaio di soggetti a cui ho dato supplementi con siringa mai successo che si é strozzato...vedrai che poi ci prendi adirittura gusto. .fino ai 5 gg uso uno stecchino spuntato se no si sporca troppo il piccolo...il bello della siringa é che quando la pappetta é dentro non prende aria e la uso x l intera giornata se non la finisco ,senza che si deteriora.va fornita a temperatura ambiente,i genitori non scaldano il cibo somministrato.