Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Ciao a tutti,
Sta succedendo qualcosa di strano al mio Ginger. La mattina presto è vivace, allegro e iperattivo. Ma, dopo aver mangiato la miscela a 5 semi, si mette a sonnecchiare. Il veterinario dice che sta bene e in effetti le feci sono normali, come pure gli occhietti. Potrebbe dipendere dalla miscela? Forse c'è qualche semino andato a male o dall'effetto narcotico? La miscela l'ho comprata sfusa dall'allevatore che ha pure un'uccelleria. Non so più cosa pensare. Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Mai sentito di semi soporiferi, eccetto il papavero, che non usa quasi nessuno (ma in piccole dosi è eccitante)
Il misto 5 semi in genere è composto da : canapuccia, lino, niger, perilla, scagliola. Altri semi : avena decorticata / ravizzone / panìco (in spighe)
Cercali su Google e confrontali.
Giulio G. ha scritto: ↑30 maggio 2019, 18:16
Mai sentito di semi soporiferi, eccetto il papavero, che non usa quasi nessuno (ma in piccole dosi è eccitante)
Il misto 5 semi in genere è composto da : canapuccia, lino, niger, perilla, scagliola. Altri semi : avena decorticata / ravizzone / panìco (in spighe)
Cercali su Google e confrontali.
Potrebbe anche dipendere dal fatto che le temperature si sono molto abbassate? Casa mia,è fredda e magari lui sente freddo.
In linea generale sta benissimo: mangia, saltella ed è attento a tutto ciò che lo circonda...
Giulio G. ha scritto: ↑1 giugno 2019, 0:07
Capisco il freddo ma lo fa al pomeriggio, che in genere ci sono 3/4 gradi in più del mattino. Strano.
È il cattivo tempo. L'ho osservato attentamente. Ieri mattina c'era il sole con temperature gradevoli, e lui non si è appisolato manco per un secondo e poi si è addormentato alle 20,00 fino alle 6,30 di stamattina. Adesso è nuvoloso e pare stia per piovere e Ginger, dopo aver mangiato, bevuto, cinguettato e saltellato, si è messo in posizione di riposo su di una zampetta. Anche i piccioni e le tortore stanno facendo lo stesso. Un'estate così non c'era mai stata qui da me a Reggio C. Mah...