Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulla fotografia naturalistica degli uccelli selvatici. Tecniche, consigli e trucchi per riuscire ad immortalare l'attimo giusto. Posta le tue fotografie e discutine con fotografi professionisti e/o appassionati.
Salve, sono nuovo nel gruppo. Ho pensato che magari qualcuno qui potesse risolvere alcuni problemi con i miei animali. Ho una coppia di parrocchetti dal groppone rosso (psephotus haematonotus) già da un anno. Il maschio ha circa 9 anni, metre la femmina 3. Dopo l' acquisto li ho subito messi assieme. All' inizio non c' erano problemi, così dopo poco ho inserito il nido. Da lì il maschio è diventato aggressivo verso la femmina, costringendola a stare sempre dentro al nido... Quindi ho pensato di dividerli, rimuovendo il nido. Dopo un bel pò li ho rimessi assieme, senza problemi, in una gabbia da cova di 90 cm. Qualche giorno fa li ho trasferiti in un gabbione/ volieretta più grande. Da lì il maschio ha cominciato a molestare la femmina, e oggi l' ho addirittura trovata senza un pò di piume e con alcune ferite insanguinate, e zoppica un pò. Ho tolto il maschio! Quale può essere la causa di ciò? E cosa dovrei fare? Grazie.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online