Prima covata 3

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Stefania789

Prima covata 3

Messaggio da Stefania789 »

Ciao forum,vi aggiorno..il 5 luglio è nato il primo di 5 uova,e a seguire uno al giorno fino a domenica,in totale finora 4 piccole meraviglie .l ultimo nato era molto minuto e purtroppo non c e l ha fatta,calpestato e schiacciato dagli altri.
Il primo nato è veramente grosso rispetto agli altri e sulle ali si vedono già dei minuscoli spuntoncini che credo dovrebbero tramutarsi in penne.
Avrei alcune domande però:a questo pullo in poco tempo è venuta, appena sopra la cloaca e fino a metà schiena ,una macchia di un marrone ebano molto scura e traslucida .è normale pigmentazione o qualcosa non va?
Ed è giusto che in tre creino un groviglio impossibile con le testoline sempre sotto,appoggiate al fondo del nido?a volte sono molto vivaci,a volte sembra che non riescano a emergere dal groviglio che creano,però poi
Sono sempre a bocca aperta ad aspettare cibo. È normale che facciano così? E non c è pericolo che si soffochino a vicenda? La mamma li nutre ogni 20 minuti circa,però ho paura che quando si accovaccia sopra li schiacci,come è successo al quarto nato..cosa ne pensate? grazie per le vostre risposte

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Prima covata 3

Messaggio da pier lorenzo orione »

non preoccuparti ,purtroppo la morte del piu piccolo è causata dal fatto che è nato dopo i fratelli,perchè la canarina inizia a covare dal secondo terzo uovo e le ultime uova deposte nascono ovviamente uno o due gg dopo ,che x loro sono come due anni.la prossima volta basterà munirti di uova di plastica e sostituire le uova ogni mattina ,rimettendole poi tutte assieme a fine deposizione cosi che i pulli nasceranno contemporaneamente.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

La macchia marrone ebano sulla schiena è una pezzatura, niente di grave per la salute, il canarino avrà il piumaggio macchiato.
Di che colore sono i genitori ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Stefania789

Il maschio è giallo brinato,con una singola sfumatura scura intorno all occhio dx come se avesse preso un pugno,la femmina è un rosa pesca brinato con pezzatura sulla testae scapole dal marrone al fulvo. Quindi in corrispondenza della macchia sulla pelle ci sarà la pezzatura nel colore?
mrtonics

Messaggio da mrtonics »

Si dove c'É macchia scura sarà pezzatura. Hai accoppiato due binati?
Stefania789

A quanto pare si..io non avevo idea che ci fossero tutte delle regole,ho preso una coppia e chi me li ha ceduti ha detto che erano accoppiati da un po'..l ho scoperto in due topic precedenti che non andavano bene. In prima covata 1-consigli o in prima covata2 (non ricordo quale)ho messo le foto e mi hanno detto essere 2 brinati e che non andava bene,ma ormai era fatta. Io non so praticamente nulla di canarini,sto scoprendo man mano qui ..
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il prossimo anno prendi un maschio intenso, se tieni solo una coppia.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi