Aspirante allevatore

In questo forum sono raccolte le interviste che Hobby Uccelli ha realizzato in collaborazione con diversi amici allevatori che hanno voluto raccontarsi, spiegando ed illustrando le proprie tecniche di allevamento frutto di esperienze ed insegnamenti acquisiti negli anni.
Rispondi
yassimarocco
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 agosto 2019, 16:08

Aspirante allevatore

Messaggio da yassimarocco »

Salve a tutti vorrei allevare dei bengalini o canarini o diamantini, facendoli ovviamente anche riprodurre, solo che volevo sapere come funziona, soprattutto la parte burocratica e se è obbligatorio dichiarare le nascite e iscriversi al foi

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Ombry
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 10:58

Re: Aspirante allevatore

Messaggio da Ombry »

Ciao,
per allevare canarini, bengalini o diamanti mandarini non sono necessari permessi o denunce , se vuoi apporre l'anellino F.O.I. che consente di risalire all'allevatore ed eventualmente alla genealogia del soggetto puoi iscriverti all'associazione di ornicoltori che preferisci , nella quota di iscrizione è compresa la quota d'iscrizione alla F.O.I. (però non è necessario iscriversi e puoi allevare tranquillamente lo stesso ) e potrai acquistare gli anellini amovibili della dimensione adatta alla specie che alleverai e che andranno posizionati alla zampa del pullo entro i 6 gg di vita (altrimenti la zampa crecerà troppo e non sarà più possibile posizionare l'anellino). Il numero di anellini va acquistato in anticipo perciò dovrai prevedere approssimativamente quanti pulli potranno nascere in base al numero di coppie che metterai in riproduzione. Se vorrai potrai tenere un registro delle coppie e dei pulli nati in modo da poter risalire in qualche modo alla genealogia .
Buona fortuna
Ombretta
Rispondi