ATTIVITA' NOTTURA Tortora Diamantina AIUTO!

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Elius95

ATTIVITA' NOTTURA Tortora Diamantina AIUTO!

Messaggio da Elius95 »

Salve a tutti,

ho due tortore diamantine di 5 anni, in buona salute, che vivono in gabbia assieme ma divisa (perché essendo due maschi litigano e cercano di accoppiarsi fra loro). La notte, ogni tanto, "impazziscono" senza alcun motivo, iniziando a volare nella gabbia, sbattendo da tutte le parti.
Succede in modo indipendente, ovvero che quando uno si mette a volare non spaventa l'altro, che rimane calmo.
Ho controllato con una camera a visore notturno per escludere la possibile presenza di insetti o altri fattori che possano disturbarli.
Pare invece che cerchino di volare sugli stecchi per poi ricadere a terra. Avanti così per tutta la notte...
Qualcuno ha idea del motivo di questo comportamento? Sono abbastanza certo che non si tratti di animali notturni, quindi perché tutta questa attività in buio totale? Senza rumori né alcun disturbo?

Grazie in anticipo!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alefdr

Re: ATTIVITA' NOTTURA Tortora Diamantina AIUTO!

Messaggio da alefdr »

Gli animali hanno un microchip ? Che non siano stimolati da qualche fattore elettromagnetico/ultrasonico esterno, potrebbe realmente essere la causa.

Del resto non mi stupirei se stessero già mettendo in atto qualche forma di esperimento come viene spiegato molto chiaramente in questi due articoli.

https://www.telegraph.co.uk/news/worldn ... igeon.html

"Now a team at the Robot Engineering Technology Research Centre at Shandong University of Science and Technology has reported that it could send signals to implanted electrodes so they could remotely command birds to fly right or left or up or down, Xinhua news agency said."

https://en.wikipedia.org/wiki/Remote_control_animal

Ho una pulce nell'orecchio che mi sta dicendo che potrebbe essere realmente così :lol:

Comunque complottismi a parte non escluderei il fattore esterno elettromagnetico/ultrasonico...

Sarebbe da indagare...
Rispondi