Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno innanzitutto saluto tutti in quanto mi sono appena iscritto.
Mi chiamo Ruffe e sono appassionato di ornitologia.
Ho trovato una settimana fa questo uccello morto all'interno di un cortile... Inizialmente pensavo fosse un cuculo paura credo di aver sbagliato... Qualcuno può aiutarmi?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Grazie purtroppo non ne sono molto convinto il becco è il piumaggio della gallinella d'acqua tlsono totalmente diversi..il piumaggio uò cambiare il becco non credo...
..... Ho guardato un po' di foto internet in effetti... Il giovane della gallinella d'acqua è proprio simile all'uccello che ho trovato io quindi chiedo scusa e ringrazio
Infatti, tra adulti e giovani c'è un marcato dimorfismo; si fa quasi fatica a credere che facciano parte della stessa specie.
La foto che hai messo mostra almeno 4 elementi discriminanti che non lasciano dubbi in merito a identificazione ed età dell'esemplare:
- la forma e le proporzioni del becco.
- il colore di fondo uniforme, senza disegni evidenti.
- le proporzioni tra dita e tarso.
- il sottocoda bianco candido, tagliato al centro da una striscia nera.