Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giulio G.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Forse mi è sfuggito il fatto che NON SIA un sicuro portatore di avorio, allora le cose diventano (quasi) impossibili.Edel ha scritto: ↑30 ottobre 2019, 8:55 Quindi è un accoppiamento sbagliato?
(Per quanto riguarda, il maschio giallo, come ben sai, non credo ci sia assoluta certezza, del fatto che sia portatore avorio. È figlio, di un incrocio fra un giallo/avorio e una verde pezzata. Mentre la femmina pezzata ardesia recessivo - fondo bianco con striature grigie... C'entra qualcosa con l'agata questa combinazione di colore? - È figlia di un maschio pezzato bianco ardesia recessivo e di una femmina gialla portatrice di recessivo)
Ciao Ombry, Edel ha la "raza espagnola" dove sono ammessi i pezzati.Ombry ha scritto: ↑30 ottobre 2019, 9:49 Ciao,
l'accoppiamento tra canarini di colore pezzati o tra lipocromici e melanici è sempre sbagliato perché i canarini pezzati non hanno alcun valore né a fini espositivi, né commerciali è come accoppiare due cani meticci o due cani di razze diverse si ottengono meticci di nessun valore. Le uniche razze di canarini dove somo ammessi i pezzati sono quelle di forma e posizione dove il colore del piumaggio ha una valore marginale perché le caratteristiche da valutare nel giudizio sono altre.
buona giornata.
Ombretta