Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Salve ragazzi, dato la mia inesperienza vi chiedo consigli sull'alimentazione per quanto riguarda coppia di canarini Intenso rosso x brinato, vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao,
fino a marzo quando inizierà il periodo delle cove ti consiglio di usare una buona miscela per canarini T3 o T4, pastoncino morbido 2 volte alla settimana, mela , grit, osso di seppia, e sali minerali sempre a disposizione. Durante le cove sempre miscela di semi base, semi della salute, pastone all'uovo, mela, semi ammollati o germinati, sempre a disposizione . Durante la muta pastone morbido con colorante, miscela di semi base, mela e verdura sempre a disposizione, semi della salute 2 volte alla settimana. Acqua, grit, osso di seppia e sali minerali sempre disponibili.
buona giornata. .
Ombretta
Ciao Ombretta, sai per quanto riguarda il pastoncino morbido per il periodo sino a Marzo un'allevatore mi aveva sconsigliato, dicendomi che i canarini devono snellirsi, sai anche io lo avevo dato si a ieri un paio di volte la settimana, per poi iniziare a dare 50 di mordido e 50 di secco un paio di settimane prima dell'accoppiamento e poi andando ad aumentare sempre il secco e alla nascita dei pulli aggiungere il Carophil per dare la colorazione ai pulli dato il fattore rosso.
Ciao,
durante l'inverno i canarini devono prepararsi ad affrontare al meglio il periodo di allevamento e cura della prole e devono arrivarci in buone condizioni fisiche perché è sicuramente un periodo molto impegnativo per loro perciò secondo me devono alimentarsi bene con alimenti ricchi e variati, naturalmente senza esagerare
Per quel che ne so io il colorante non va dato ai pulli, ma ai novelli durante la muta estiva. Quando allevavo i rossi ai pulli davo il pastone secco con semi ammollati, e mela, il pastone morbido col colorante lo davo dopo lo svezzamento durante la muta e fino alla fine del periodo delle mostre.
Una giornata.
Ombretta
Ombretta se ai rossi non dai subito dal nido il pastoncino con il colorante e lo dai dopo 40 giorni vengono rossi con ala bianca, questo lo so di sicuro