Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve la mia canarina secondo il mio attento parere soffre di acari alla gola.....i sintomi sono i seguenti.....
Respiro affannoso durante la sera
Dorme con la testa sotto l'ala e fa degli scatti
Non canta piu quanto canta sembra abbia qualcosa in gola.....
Cosa posso dargli????
Il frontline nella nuca o nel collo va bene????
Please rispondetemi......
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
alessandro090 ha scritto: ↑12 gennaio 2020, 17:17
Salve la mia canarina secondo il mio attento parere soffre di acari alla gola.....i sintomi sono i seguenti.....
Respiro affannoso durante la sera
Dorme con la testa sotto l'ala e fa degli scatti
Non canta piu quanto canta sembra abbia qualcosa in gola.....
Cosa posso dargli????
Il frontline nella nuca o nel collo va bene????
Please rispondetemi......
Prima di parlare di acariasi respiratoria aspetterei un attimo, potrebbe essere anche un colpo d aria dovuto ad una corrente d aria o sbalzo di temperatura,poi se di solito fai buona pulizia e soprattutto fai la profilassi antiparassitaria propenderei più per la mia ipotesi,dove la tieni la canarina?
La tengo in casa con la finestra chiusa la mattina la mette fuori al sole......il gatto e che non starnutisce e non ha diciamo "" TOSSE""
PERCIÒ VEDI UN PO TU......
GRAZIE MILLE
alessandro090 ha scritto: ↑13 gennaio 2020, 15:44
La tengo in casa con la finestra chiusa la mattina la mette fuori al sole......il gatto e che non starnutisce e non ha diciamo "" TOSSE""
PERCIÒ VEDI UN PO TU......
GRAZIE MILLE
Ciao, sbagliatissimo o li tieni sempre dentro o sempre fuori ovviamente se decidi per lasciarli sempre fuori vanno abituati per tempo, conta lo sbalzo termico tra dentro casa e fuori anche se li metti al sole siamo pur sempre a gennaio. ( cortesemente se puoi evitare di scrivere in maiuscolo perché equivale ad urlare).
Ultima modifica di AlessandroB il 13 gennaio 2020, 17:30, modificato 1 volta in totale.
Ti consiglio di lasciare la gabbia in casa e nello stesso posto per tutto il giorno poi questa primavera quando le temperature lo permetteranno valuterai se lasciarli fuori o continuare a tenerli dentro,da evitare continui spostamenti soprattutto se vorrai riprodurli.