Ciao a tutti!
Ho una coppia di inseparabili da circa un anno... potrei sapere innanzitutto se sono Fischer o qualche incrocio sterile? (vedi foto)
circa un mese dopo che stavano insieme li ho aggiunto il nido... il negoziante me ne ha dato uno di quelli che va in altezza.. va bene lo stesso? Circa 10 giorni fa hanno cominciato a fare il nido portando le foglie dei rametti di salice e ulivo che le appendevo alla gabbia... ieri ho notato che il maschio saliva sulla femmina, che all'inizio ci stava poi dopo diverse volte si ribellava! Oggi ho controllato dentro il nido e nonostante stiano continuamente portando foglie, dentro non c'è quasi niente... neanche una foglia e solo qualcosa macinata! è normale??
Aggiungo che quando un anno fa gli avevo messo il nido avevano già provato a farselo e ad accoppiarsi ma la femmina scappava... e dopo un po avevano smesso di provarci! Ma forse perché sino ad ora gli davo solo mangime e qualche frutta ogni tanto... invece adesso ho cominciato a dargli di tutto e hanno ricominciato come detto prima

PS: non ho la certezza assoluta che sia una coppia, il fatto che provino ad accoppiarsi è una prova o non vuole dire niente??
Grazie mille
Stefano