Consigli su semi di alta qualità (Deli Nature, Ornitalia, ecc.) da dare anche a quaglie da uova per consumo umano

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
raff69

Consigli su semi di alta qualità (Deli Nature, Ornitalia, ecc.) da dare anche a quaglie da uova per consumo umano

Messaggio da raff69 »

Secondo voi quali sono le migliori/la migliore marca di semi in commercio?
IO finora mi sono sempre trovato bene con i semi Ornitalia, ma adesso vorrei avere informazioni anche su altri semi di ALTA QUALITA'.

Ho sentito parlare bene di Deli Nature: cosa ne pensate? Quale è migliore tra Ornitalia e Deli Nature? Avete altre marche di alta qualità da segnalare?

Questi semi, oltre a darli ai miei esotici, li do anche, in piccole quantità (oltre al mangime biologico specifico), alle mie quaglie di cui mangio le uova per variare un po' la loro dieta: quindi vorrei evitare semi scadenti, trattati con sostanze chimiche, ecc.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
raff69

Re: Consigli su semi di alta qualità (Deli Nature, Ornitalia, ecc.) da dare anche a quaglie da uova per consumo umano

Messaggio da raff69 »

Nessuna anima pia vuole darmi qualche consiglio? Grazie! :)
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Re: Consigli su semi di alta qualità (Deli Nature, Ornitalia, ecc.) da dare anche a quaglie da uova per consumo umano

Messaggio da Giampiero »

Personalmente uso semi della "Manitoba", ma ci sono tantissime altre marche di ottima qualità; solo da evitare marche da supermercato/discount.
A prescindere dalla marca di preferenza, i semi devono essere freschi e germinabili, privi di polvere e privi di tarme. La presenza delle tarme è rivelata da grumi di semi agglomerati a filamenti di seta.
Rispondi