Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se lui e vispo e non apatico..lo prendi..lo soffi nella cloaca..se e prorompente ed e tua esigenza accoppiarlo prova...se non ha una cloaca in estro..evita
Spiegami questa cosa della cloaca, che differenza c'è tra prorompente o meno?
Il problema è che la femmina che ho è intensa e questo maschio è L'unico brinato....altrimenti ho un altro maschio intenso.
Secondo te cè il rischio che infetti la femmina?
Tutti i soggetti con patologia vanno isolati..certo il rischio ce tenendoli assieme..ma rischio non vuol dire certezza.
Comunque se dovrei dire lamia in base alle feci ha una forte enterite..io di solito la curo con bimixin ma se tu lo hai dato e non hai avuto risultati....prova a mettere 20 gocce di limone nel beverino con 70 ml di acqua
Ora farò trascorrere almeno un mese, con trattamento di probiitico e detoxicum per fegato, prima di pensare ad un eventuale ulteriore antibiotico...cosa ne pensi?
Buongiorno,
Sono di nuovo qui a descrivere lo stato di salute del mio maschio con diarrea....:
Ad oggi ancora la ha, ed ho notato che la parte scura delle feci è sbriciolata.....potrebbero essere semi non digeriti.....
Nino: secondo te devo fare la cura con fungizone?Ho letto che è efficace anche l'acqua ossigenata....cosa ne pensate?
i semi non digeriti è sintomo di megabatteriosi ,la terapia di elezione è fungizone ma in mancanza può funzionare anche l'acqua ossigenata dose 50ml/litro d'acqua per due mesi
Buongiorno,
Nino questa è la situazione oggi, ho terminato da una settimana il probiotico, alimentazione scagliola assoluta e acqua.
Cosa dovrei fare?
Secondo te cosa potrebbe essere?
Grazie sempre
Sospendi tutto..
Scagliola e acqua..
Guarira oppure fai raccolta feciettendole in contenitore sterile..quello delle urine...e li porti a farle analizzare..
Di piu non saprei...ce l ho messa tutta..e non credere che mi secco..e che non riesco a trovare soluzione
prova a dare l'acqua ossigenata male non fa,si schifano un pò a bere la soluzione ma si abituano prima o poi.50 ml/litro d'acqua x un mese,alcuni miei clienti hanno risolto del tutto.
pier lorenzo orione ha scritto: ↑27 marzo 2020, 17:17
prova a dare l'acqua ossigenata male non fa,si schifano un pò a bere la soluzione ma si abituano prima o poi.50 ml/litro d'acqua x un mese,alcuni miei clienti hanno risolto del tutto.
Anche del carbone vegetale, perché chissà che fegato avrà sto povero canarino,comunque alle volte anche un eccesso di vitamine e qualche tipo di 'coadiuvante'può creare questi problemi