Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Scusatemi non voglio assolutamente essere scortese ma pier lo ha spiegato ancora una volta cio che e stato spiegato centinaia di volte..e di una semplicita enormepier lorenzo orione ha scritto: ↑13 marzo 2020, 16:49 dipende se il lutino è recessivo non avrai pulli lutino anche se i maschi sono portatori(devono essere portatori pure le femmine),se è sessolegato allora dovresti avere in ogni nidiata qualche occhio rosso ,che saranno femmine.
Ciao Giulio, sono d'accordo infatti ho scritto per aggiornare la situazione, sto per l appunto provando i 4 maschi e come avevo già detto non volevo acquistare soggetti quest anno e infatti non lo fatto.Giulio G. ha scritto: ↑13 marzo 2020, 18:35 Come ha detto AlessandroB, non puoi sapere quale maschio è portatore senza provarlo in accoppiamento.
Accoppia la femmina lutina con un giallo mosaico, figli maschi portatori, i 4 maschi li acoppi con altrettante femmine giallo mosaico.
Ti informo che dei 4 maschi nessuno potrebbe essere portatore, come lo potrebbero essere anche 3 su 4, va a fortuna. Dopo la metà di gennaio non si fanno più acquisti, se non da persona di comprovata serietà. No fratello x sorella.
nino56 ha scritto: ↑13 marzo 2020, 19:27 Allora.
Padre occhio rosso (a fattore satine)x madre occhio nero..pulli femmine a occhio rosso pulli maschi occhio nero portatore.
Padre occhio nero portatore di occhio rosso a fattore (satine) per femmina occhio nero..pulli femmine occhio rosso..pulli femmine occhio nero non portatrici..pulli maschi occhio nero portatori pulli occhio nero non portatori.
Padre occhio nero portatore occhio rosso a fattore satine per femmina occhio rosso a fattore satine..pulli femmine a occhio rosso..pulli femmene a occhio nero non portatrici..pulli maschi occhio rosso..pulli maschi occhio nero portatori di occhio rosso.
Padre occhio rosso a fattore satine per madre occhio rosso a fattore phaeo pulli femmine occhio rosso a fattore satine...pulli femmine occhio nero portatrici di occhio rosso a fattore phaeo ..pulli maschi portatori di occhio rosso a fattore phaeo e pulli maschi doppi portatori di occhio rosso phaeo e satine.
Padre occhio rosdo satine per madre occhio rosso satine pulli tutti occhio rosso satine
Padre occhio rosso a fattore phaeo x madre occhio rosso a fattore satine pulli femmine tutte a occhio nero portatrici di occhio rosso a fattore phaeo..pulli maschi occhio nero portatori di occhio rosso a fattore phaeo e pulli maschi occhio nero doppi portatori di occhio rosso phaeo e satine.
Padre occhio rosso a fattore phaeo x madre a occhio nero pulli femmine occhio nero portatrici di occhio rosso phaeo.pulli maschi occhio nero portatori di occhio rosso phaeo
Padre occhio nero per madre occhio rosso phaeo pulli femmine occhio nero portatrici di occhio rosso phaeo pulli maschi occhio nero portatori di ocvhio rosso phaeo.
Padre occhio nero portatore di ocvhio rosso phaeo per femmina occhio rosso phaeo..pulli femmine occhio rosso phaeo pulli femmine ocvhio nero portatrici di occhio rosso phaeo pulli maschi occhio rosso phaeo pulli maschi occhio nero portatori ocvhio rosdo phaeo.
Padre occhio rosso phaeo per madre occhio rosso phaeo pulli tutti occhio rosso phaeo
Crefo a memoria di non aver dimenticato nesduna combinazione..casomai chiedi
Fratello sorella nei lutino e fortemente sconsigliato in quanto gia sono soggetti delicati di per se...fratello e sorella verrebbero fuori soggetti molto deboli che nel nido vivrebbero uno o due giorni.AlessandroB ha scritto: ↑14 marzo 2020, 21:30 Non per portare sfortuna ma secondo me di portatori se ti va bene sui 4 maschi ne hai 1, solo che accoppiando con femmine non lutine hai statisticamente 1/4 di probabilità di occhio rosso, se volevi toglierti il dubbio al 100% avresti dovuto fare fratello/ sorella lutina, nella peggiore delle ipotesi avresti avuto tutti maschi portatori, per quello ti consigliavo di prendere un altra femmina lutina così avresti potuto provare tutti e 4 maschi
So che fratello e sorella e sconsigliato sempre o quasi,però tecnicamente adesso si trova ad un punto morto perché comunque dei maschi non sa se ci sono portatori o no e ha solo una femmina lutina, quindi in questo caso o mette altro sangue nel ceppo o quest anno deve fare portatori sicuri e il prossimo anno usare quelli, ancora adesso sono cari ho preso quest anno un giallo intenso portatore e un avorio lutina e gli ho lasciato una bella cifranino56 ha scritto: ↑15 marzo 2020, 9:34Fratello sorella nei lutino e fortemente sconsigliato in quanto gia sono soggetti delicati di per se...fratello e sorella verrebbero fuori soggetti molto deboli che nel nido vivrebbero uno o due giorni.AlessandroB ha scritto: ↑14 marzo 2020, 21:30 Non per portare sfortuna ma secondo me di portatori se ti va bene sui 4 maschi ne hai 1, solo che accoppiando con femmine non lutine hai statisticamente 1/4 di probabilità di occhio rosso, se volevi toglierti il dubbio al 100% avresti dovuto fare fratello/ sorella lutina, nella peggiore delle ipotesi avresti avuto tutti maschi portatori, per quello ti consigliavo di prendere un altra femmina lutina così avresti potuto provare tutti e 4 maschi
La seconda ipotesi di acquistare una lutina da accoppiare ad eventuali probabili portatori..scelta corretta ma...anche qui chi ha seguito il discorso..comprando nuovi soggetti si e poi sicuri di andarli ad accoppiare con maschi portatori della stessa linea ????la verita e che uno dovrebbe comprare si un soggetto a occhi rossi e su quello stilare una tabella per formarsi un ceppo tutto suo...l ideale sarebbe comprare due soggetti fratelli o fratlo e sorella e acvoppiarli con soggetti che non sono parenti ....di allevatori diversi ..e su quelli lavorarci..
Io per costruirmi il mio ceppo (che adesso ho tolto..inverita ne ho tenuta una ma non vuole nidificare..mangia e beve e mi fa le pernacchie) ci lavorai molti anni...ricordo che il mio primo soggetto a occhi rossi lo comprai in una mostra a 400 km da me e lo pagai 150 000 lire parlo di 35 anni fa circa