Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
A causa di un numero eccessive di femmine e di poca disponibilità di maschi è possibile fare accoppiare una femmina con due maschi diversi nelle differenti covate?
(Utilizzando ovviamente per i maschi rimasti la tecnica del maschio “volante” o “al salto”)
Grazie a chi risponderà alla domanda specifica.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sima ci vorrebbero gabbie adeguate tipo le 120 con due separe...mSchio al centro e femmine ai due lati...e far partire le covate non nello stesso periodo
Nino scusami forse non mi sono espresso bene
FEMMINA A prima covata MASCHIO A
FEMMINA B prima covata MASCHIO B
Entrambi con la tecnica al salto.
E poi fare l’inverso nella seconda covata, perchè come ho detto potrei non avere il maschio A libero per eccesso di femmine. È possibile? O lo rifiutano molto probabilmente?
riformulo bene la domanda.
E poi fare diversamente nella seconda covata, perchè come ho detto potrei non avere il maschio A libero per eccesso di femmine, ma un maschio Z. È possibile? O lo rifiutano molto probabilmente?
Sem188 ha scritto: ↑14 marzo 2020, 16:51
riformulo bene la domanda.
E poi fare diversamente nella seconda covata, perchè come ho detto potrei non avere il maschio A libero per eccesso di femmine, ma un maschio Z. È possibile? O lo rifiutano molto probabilmente?
Certo che puoi farlo l importante che durante l inverno hai tenuto i due sessi separati e non hai fatto 'coppie fisse',importante che al terzo uovo togli il maschio, che poi passerai con altra femmina o metterai da solo
Salve a tutti, oggi una canarina ha deposto il quarto uovo, sta covando già dal primo uovo. Oggi, dato le circostanze che riguarda tutta l'Italia, ho trascorso più tempo ad osservare i miei canarini, ed ho notato che la canarina sopra indicata, scende più volte al giorno dal nido, forse distratta dalle mie visite ( senza disturbarla).
Volevo sapere se è normale...?
Grazie