Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno
da ieri mattina a stamattina sono nati tre pulli di canarino ed è rimasto un unico uovo. Sento la loro presenza in quanto la femmina è quasi sempre sul nido. Mi sono appostato per vedere se li imbecca ma ho notato che la femmina ogni tanto va a mangiare, però ritorna poi sul nido senza imbeccarli. La stessa cosa fa il maschio. Questa è la mia prima cova, non so che fare, leggevo che potrei imbeccarli io. Vi chiedo consigli in merito. Data la circostanza se dovessi imbeccarli dovrei preparare a casa qualcosa per nutrirli in quanto i negozi sono chiusi. In gabbia oltre la miscela, ho inserito un pastone morbido giallo e metà uovo sodo.
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao i genitori nn cominciano subito a imbeccare in quanto i pulli sono ancora pieni del sacco vitellino che anno assorbito nell'uovo comunque può darsi anche che davanti a te nn imbecchino i pulli perché ti percepiscono come un predatore l'uovo in gabbia tutti i giorni cambiato spesso il pastoncino meglio se ne trovi uno secco il morbido e troppo grasso
lasciali in pace non stare sempre a sbirciare nel nido altrimenti non imbeccano di sicuro ,limitati a un controllo veloce mattino e sera per vedere che i pulli stiano bene ,ma durante il giorno devi ignorarli.