Buna sera a tutti. Sono da un anno che mi sono appassionato ad l'allevamento di canarini. Vorrei chiedere dei consigli

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Melis

Buna sera a tutti. Sono da un anno che mi sono appassionato ad l'allevamento di canarini. Vorrei chiedere dei consigli

Messaggio da Melis »

Ho una coppia di canarini gialli serinus. Il giorno 1 aprila 2020. A depositato le prime uova in un nido della gabbia da cova dove ho messo due nidi. Dopo due giorni mi sono accorto che a deposita delle altre uova nel secondo nido. Ed io ingenuamente le trasferite tutte in un nido. Li mi sono accorto che non le cova più. Ed allora ho provato ad ri separle. Vi chiedo? Ho speranza che le covi almeno in un nido ho no aspetto risposta grazie. Alessandro dalla Sardegna

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Marco83

Re: Buna sera a tutti. Sono da un anno che mi sono appassionato ad l'allevamento di canarini. Vorrei chiedere dei consi

Messaggio da Marco83 »

Perché hai messo due nidi? Ormai butta tutto e la fai ricominciare con un solo nido però
Melis

Re: Buna sera a tutti. Sono da un anno che mi sono appassionato ad l'allevamento di canarini. Vorrei chiedere dei consi

Messaggio da Melis »

Grazie del consiglio .vorrà dire che da ora in poi ne metterò solo uno .
Tonio95

Messaggio da Tonio95 »

Melis ha scritto: 9 aprile 2020, 23:32 Grazie del consiglio .vorrà dire che da ora in poi ne metterò solo uno .
Mettine un altro non appena inizia l’altra cova normalmente nel vecchio nido ci restano i pulli che pian piano svezzerà il papà!, io personalmente non butterei nulla! Aspetterei per vedere dove va a covare e poi metterò tutte le uova dove lei ha scelto di stare
Melis

Messaggio da Melis »

Ciao o seguito il tuo consiglio. Non ho buttato nulla. Ed ho notato, che il maschio va ha covare le uova che ho rimesso nel nido. E che la femmina sta comunicando con il fratello dell'altro maschio che è da solo in un altra gabbia.
Melis

Messaggio da Melis »

Cosa dici aspetto che finisca la cova o posso spostare la femmina d'altro maschio?
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Sei sicuro che la tua coppia non sia formata da 2 femmine?
Quante uova hanno deposto tra un nido e l'altro?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

i maschi non covano .alcuni si mettono sulle uova per proteggerle ma non possono covare perchè non hanno le placche di incubazione che si sviluppano solo alle femmine dopo la deposizione,quindi se lo vedi covare assiduamente sono due femmine e le uova ovviamente saranno infeconde,meglio buttare tutto e cercare un maschio .
Tonio95

Messaggio da Tonio95 »

Melis ha scritto: 10 aprile 2020, 14:42 Ciao o seguito il tuo consiglio. Non ho buttato nulla. Ed ho notato, che il maschio va ha covare le uova che ho rimesso nel nido. E che la femmina sta comunicando con il fratello dell'altro maschio che è da solo in un altra gabbia.
Verifica che siano una coppia certa (maschio e femmina), dopo io lascerei le uova dove le ha fatte, quando vedrò che la femmina cova sposterei le uova che sono rimaste nell’altro nido sotto di lei .
Melis

Messaggio da Melis »

Oggi ho spostato una canarina in un'altra gabbia da cova li ho messo un solo nido . Ho messo un maschio che avevo in una gabbia da solo. Speriamo bene a presto e grazie dei consigli.
Tonio95

Messaggio da Tonio95 »

Melis ha scritto: 10 aprile 2020, 20:27 Oggi ho spostato una canarina in un'altra gabbia da cova li ho messo un solo nido . Ho messo un maschio che avevo in una gabbia da solo. Speriamo bene a presto e grazie dei consigli.
Erano due femmine?
Rispondi