Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho preso una calopsitta allevata a mano circa una settimana fa e ha 4 mesi.
In questi ultimi giorni però ho notato una cosa strana, inizialmente era spaventata dalla mia presenza, ovvero che quando entravo in camera si spostava dall'altra parte della gabbia. Fino a qui tutto normale dato che l'avevamo appena preso.
Adesso invece appena mi vede inizia a mangiare. Me ne sto in camera tranquillamente a letto e appena magari mi avvicino per socializzarci inizia a mangiare, provo a offrirle un pezzettino di mela e la ignora girandoci intorno e continua a mangiare i suoi semini e appena me ne vado smette. Non sembra avere paura di me tenendo conto che comunque un po' si fa accarezzare, l'unica cosa è appena mi vede che sto andando verso di lui inizia a mangiare.
Qualcuno sa cosa sia??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Che dirti? Mi sembra un atteggiamento rassicurante, nel senso che la tua presenza la lega al fatto di avere a disposizione il cibo, positivo che sia faccia accarezzare . Vedrai che si tranquillerà ancora di più mano mano che si abituerà al nuovo ambiente , ai rumori e alla tua voce.
Pasta08 ha scritto: ↑15 giugno 2019, 21:45
Ho preso una calopsitta allevata a mano circa una settimana fa e ha 4 mesi.
In questi ultimi giorni però ho notato una cosa strana, inizialmente era spaventata dalla mia presenza, ovvero che quando entravo in camera si spostava dall'altra parte della gabbia. Fino a qui tutto normale dato che l'avevamo appena preso.
Adesso invece appena mi vede inizia a mangiare. Me ne sto in camera tranquillamente a letto e appena magari mi avvicino per socializzarci inizia a mangiare, provo a offrirle un pezzettino di mela e la ignora girandoci intorno e continua a mangiare i suoi semini e appena me ne vado smette. Non sembra avere paura di me tenendo conto che comunque un po' si fa accarezzare, l'unica cosa è appena mi vede che sto andando verso di lui inizia a mangiare.
Qualcuno sa cosa sia??
Tutto normale, lo fa anche la mia, quando mi vede inizia a mangiare, perché vede in noi quelli che gli diamo da mangiare, quindi è un segno di tranquillità..