CANARINA OVAIOLA

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
brunatram

CANARINA OVAIOLA

Messaggio da brunatram »

Una femmina giovane delle 4 coppie che ho ha iniziato a fare il nido e a deporre, attualmente ha deposto 10 uova a giorni alterni ma non ha ancora deciso di mettersi a covare. Continua a sistemare il nido (dove ho messo 4 uova finte) e continua a coprire le uova. La femmina ha problemi ? cosa devo fare ?
Grazie per i suggerimenti.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: CANARINA OVAIOLA

Messaggio da Giulio G. »

Non ridere ma...sicura che sia una coppia ? Hai scritto : deposto 10 uova a giorni alterni, cioè avrebbe deposto in 20 giorni ?
In che modo "sistema il nido", muove qualche filo o continua ad aggiungere materiale ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

due femmine
nino56

Messaggio da nino56 »

Sono daccordo....due femmine che oltre a deporre nello stesso nido si disturbano l un l altra nella costruzione del nido
Nino56
brunatram

Messaggio da brunatram »

Il maschio adulto e garantito, ha già avuto altre femmine e allevato pulli, La canarina è giovane, sistema di continuo il nido, produce le uova a giorni alterni. E' 20 gg che fa uova ma non ha deciso ancora di covare, porta materiale nuovo nel nido strappando la carta dal fondo perchè ho provato a non dargli più la juta e copre le 4 uova finte che ho messo.
L' altro ieri ho tolto tutto, cambiato posizione al nido e messo juta nuova. Non è cambiato nulla.
P.S. ho preso 2 uova e inserite sotto una canarina che ha iniziato la cova, vediamo se sono fertili.
Cosa ne pensate ?
brunatram

Messaggio da brunatram »

Giulio G. ha scritto: 28 aprile 2020, 23:02 Non ridere ma...sicura che sia una coppia ? Hai scritto : deposto 10 uova a giorni alterni, cioè avrebbe deposto in 20 giorni ?
In che modo "sistema il nido", muove qualche filo o continua ad aggiungere materiale ?
scusa ho scritto sotto....
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Non è normale che una femmina di canarino deponga a giorni alterni. Ipervitaminosi ? Problemi all'ovidutto ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
brunatram

Messaggio da brunatram »

Giulio G. ha scritto: 29 aprile 2020, 22:10 Non è normale che una femmina di canarino deponga a giorni alterni. Ipervitaminosi ? Problemi all'ovidutto ?
Come vitaminosi non penso, ho fatto le solite vitamine precova poi basta, per i problemi all' ovidotto non lo so, sto cercando di capire cosa succede confrontandoci nel forum.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si è deposizione anomala, se sei sicura che l'altro è un maschio questa femmina non è adatta alla riproduzione ,al massimo potresti far covare le sue uova ad altre femmine ma andrebbe comunque tolta dalla riproduzione.le cause sono da attribuire a problemi ginecologici ,(cisti ovariche ecc )
Rispondi