Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti, vorrei dei consigli. un paio di giorni fa ho trovato un pullo di piccione di circa 15 giorni, probabilmente caduto da un nido. Era rannicchiato sotto una macchina, sarebbe morto. Cosi io e il mio compagno lo abbiamo preso e messo in un cartone, portato sul balcone di casa nostra, e accomodato in un bel rifugio, che riscaldiamo continuamente con una bottiglia d'acqua calda, vicino alla quale è solito rannicchiarsi. il giorno dopo abbiamo capito come nutrirlo e, con grande soddisfazione, ora mangia di gusto ogni tre ore circa. Penso che sopravviverà, ma siamo molto indecisi sul da farsi. abbiamo deciso di tenerlo fuori casa perche abbiamo una gatta selvatica, che è una grande cacciatrice e, quando la portiamo in montagna, ammazza topi, uccellini, lucertole... cerchiamo di non coccolarlo troppo( anche se è veramente difficile perche è dolcissimo) ma abbiamo già notato che è affezionato a noi. ci riconosce e ci saluta con i suoi versetti. vorrei chiedere come è meglio procedere, non vorrei che il mio balcone diventi un ritrovo di piccioni, ma sono disposta ad occuparmi sempre di lui. ma solo di lui. magari potrei fargli un rifugio e lasciargli sempre da mangiare. la mia preoccupazione è che ho letto che i piccioni sono portatori di molte malattie, e , avendo una figlia piccola , vorrei evitare di incorrere in simili pericoli. sono in cerca di consigli sull'allevamento, su come reinserirlo in natura, evitando che altri piccioni si aggreghino. grazie a chiunque abbia il tempo e la voglia di rispondermi
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Quando Sarà ora sara lui ad aggregarsi agli altri e in caso nn lo faccia e resti la basta trattarlo cn antiparassitario e sei apposto per le malattie in quanto se nn a contatto cn altri nn può essere infetto
ok, grazie mille, spero tanto di riuscire a farlo crescere bene, per ora mi sembra in forma... quando posso dargli l'antiparassitario?avra dai 20 ai 30 giorni