Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
I vermi non so di che tipo siano, me li hanno dati in un negozio di animale, ti lascio la foto in allegato. Comunque già da un po' ho messo la lampada e con questo nuovo cibo mi sembra più vispo..Max585 ha scritto: ↑12 maggio 2020, 11:06 Di che vermi si tratta? Il pastone non ha nulla che non va se e' quello adatto per insettivori. Io somministrerei piccole dosi di entrambi. Calzettoni o coperte non servono, basta abbia una fonte di calore vicina, la lampada dovrebbe andare bene, posizionala ad una distanza tale che il piccolo rimanga tra i 30-34 gradi (poco piu freddo della tua mano per intenderci)
Scusami ma le larve della farina fanno date vive o morte? Perché io le sto dando vive, le taglio a metà perché intere sono troppo grandi per lui, spero di non aver sbagliato! Inoltre oggi ho notato che ogni tanto tiene il becco aperto, probabilmente ha caldo? Ho allontanato la lampada e ora vedo se accade ancora.. forse ha un po' più di piume, ma comunque deve ancora completare il piumaggio sotto le ali e sotto la pancia nella zona centrale. Nel complesso comunque non sento rantoli o fatica nel respirare quindi non penso abbia problemi respiratori. Continua ad essere abbastanza vivace, tra una dormitina e l'altra si pulisce, si gratta, sbatte le ali, continua a fare la cacca come sempre e mi sembra stia bene:) ! Grazie sempre per i consigli!Max585 ha scritto: ↑12 maggio 2020, 14:24 OK sono tarme della farina. Vanno bane ma integra sempre con un po' di pastone fatto a pappetta. Nel frattempo prova a procurarti atri insetti, inclusi grilli, camole del miele e bigattini (da sbollentare prima di darle). La vivacita' e' sempre un ottimo segno
Il pastino mi sembra che non lo digerisca bene, perché se quando gli do i vermi o la mela fa sempre la cacca, con il pastino no, tra l'altro oggi mi è capitato di trovare un po' di pastino intatto nella cacca! Nonostante io lo abbia tritato e lavorato con il mortaio e diluito con l'acqua quindi forse non lo digerisce comunque, evito di darglielo?! Però poi oltre a larve della farina e vermi non non ho niente! Non ho insetti o un'altro tipo di verme da dargli..Max585 ha scritto: ↑12 maggio 2020, 11:06 Di che vermi si tratta? Il pastone non ha nulla che non va se e' quello adatto per insettivori. Io somministrerei piccole dosi di entrambi. Calzettoni o coperte non servono, basta abbia una fonte di calore vicina, la lampada dovrebbe andare bene, posizionala ad una distanza tale che il piccolo rimanga tra i 30-34 gradi (poco piu freddo della tua mano per intenderci)
No scusami, per vermi intendo sempre le larve della farina, di cui ho mandato la foto anche qui.
Sicuramente si tratta di una cincia allegra!
Cercherò di trovarle! Grazie mille! Nel fra tempo ho provato a dargli un po' di prugna secca a pezzetti minuscoli e gli è piaciuta molto! Creo qualche danno de glie ne do poca al giorno? Ho anche i datteri essiccati volendo, (Scusate per le mille domande).Giampiero ha scritto: ↑15 maggio 2020, 11:13 Non so se le trovi essiccate, meglio comunque fornire larve vive che, oltre a garantire la corretta idratazione, serviranno anche per "educarlo" a cacciare.
Tra circa una settimana non resterà più fermo nel nido e vorrà esplorare l'ambiente. Potrai contenerlo in uno scatolone con i bordi alti finché non inizia a fare i primi voletti, poi te lo ritroverai inevitabilmente gironzolare per casa ... con non pochi rischi alla sua incolumità.